Avete presente la torta alla yogurt fatta usando come misurino il vasetto dello yogurt stesso?? credo proprio di sì... bene questa torta parte da lì ma con qualche cambiamento interessante . Ringrazio innanzitutto mia sorella per avermi passato questa sua fantastica "innovazione": l'uso dello yogurt al cocco, la copertura di nutella e la spolverata di scaglie di cocco la rende una vera delizia!!!!! Un mio piccolo personale contributo a questa ricetta consiste invece nel sostituire i 3/4 di vasetto di olio di semi, previsto dalla ricetta tradizionale, con un altro vasetto di yogurt. Soffice, leggera, golosa....e già finita!!!!!
Ingredienti:
2 vasetti di yogurt al cocco • 3 vasetti di farina • 1 e 1/2 vasetti di zucchero • 3 uova • 1 bustina di lievito • nutella e scaglie di cocco per la copertura
1
Montare le uova con lo zucchero, aggiungere la farina lo yogurt e il lievito. Versare il composto in una teglia a cerniera rivestita con carta da forno bagnata e strizzata ( si può anche imburrare e infarinare). Forno caldo a 180° per 30 minuti. (controllare la cottura utilizzando un bastoncino di legno).
2
Lasciare raffreddare e quindi ricoprire tutta la superficie con uno strato leggero di nutella e con una bella spolverata di cocco.
Tu pensa che io non amo molto il cocco così da solo, mentre mi piace tantissimo legato al cioccolato e questo yogurt al cocco di solito lo compro per abbinarlo come se fosse una crema ai dolci al cioccolato a pasta secca.
RispondiEliminaMa mi piace molto anche la tua versione, e poi hai eliminato l'olio, sai quante calorie ti risparmi? certo, purchè non si esageri con la copertura alla nutella!
ciao e buon fien settimana