Ingredienti:
3 fette abbondanti di pollo • 1 cipolla • 250g di yogurt • 2 uova • 150g di farina di farro integrale + un po’ per infarinare il pollo • 150g di farina 00 • sale • olio • 1 cucchiaino di curry in polvere
1
Per prima cosa impastare le farine con le uova e 125g di yogurt, aggiungere un pizzico di sale. ricavare 8 pagnottine da schiacciare e ridurre a dischi piatti. Metterli su una teglia coperta da carta da forno e infornare poco prima di servire a 220° per soli 10 minuti (girare a metà cottura).
2
Tagliare il pollo a pezzettini e infarinarli leggermene. Pulire e tagliare la cipolla, farla dorare in padella con un po’ d’olio, aggiungere il pollo e lasciarlo rosolare per qualche minuto fino a quando diventa bello dorato. Aggiungere lo yogurt e un cucchiaino di curry in polvere. Lasciare cuocere per qualche minuto e servire con il pane caldo.
2
Tagliare il pollo a pezzettini e infarinarli leggermene. Pulire e tagliare la cipolla, farla dorare in padella con un po’ d’olio, aggiungere il pollo e lasciarlo rosolare per qualche minuto fino a quando diventa bello dorato. Aggiungere lo yogurt e un cucchiaino di curry in polvere. Lasciare cuocere per qualche minuto e servire con il pane caldo.
Adoro il curry!Brava tesoro!!
RispondiEliminaInvitante questa ricetta per valorizzare il petto di pollo. Amo il curry, lo metterei ovunque. E il pane son convinta che ci ha anche guadagnato con la farina di farro integrale. Bravissima.
RispondiEliminaBuona giornata, un bacio
@ambra: Ciao Ambra, grazie mille.. anche io adoro il curry e presto proverò a usarlo nel pane...
RispondiElimina@Federica: Ciao Fede, grazie per i complimenti... mi sa che ormai lo farò sempre con la farina di farro integrale... mi piace!!!
La cucina indiana è molto speziata. Io l'adoro!!!Ho un'amica che mi ha insegnato ad apprezzarla!! Complimenti per la ricetta!! Baci.
RispondiEliminaeh ma questo è un super piatto... da leccarsi i baffi! complimenti!
RispondiEliminaMa che bella questa tua versione, voglio provarla anch'io, non c'è nulla che non mi piace tra gli ingredienti. Il pane poi mi affascina proprio, è senza lievito se non ho capito male, immagino sia molto croccante quindi.
RispondiEliminaSolo un piccolo appunto, il cognome è Bannet non Bennet.
Complimenti è tutto ottimo!!!! il pane senza lievito mi piace molto...e il pollo già lo adoro!!! Bravissima, Faby...un bacione...Luciana
RispondiEliminamolto buono! poi con questo pane di farina di farro integrale deve essere perfetto! complimenti! :)
RispondiEliminawowwwww abbinamento perfetto! adoro questo pane e il pollo così! baci Ely
RispondiElimina@Manuela: ciao manu, a me della cucina indiana non piace proprio tutto ma di sicuro il curry lo adoro...
RispondiElimina@Federica: Ciao fede, grazie mille!!!
@Asa: opsss...chiedo perdono e correggo subito!!! il pane non ha lievito ma rimane morbido per via dello yogurt...
@Luciana: ciao luciana, grazie mille.. provala è una riceeta veloce ma gustosa...
@Vale: ciao, grazie un abbraccio
@Ely: Ciao Ely, grazie mille... sai dopo un pollo così cosa sarebbe perfetto??? quei tuoi dolcetti con noci e datteri.... un bacio
Wow, che piatto delizioso! :)
RispondiEliminaVedo oggi il tuo blog per la prima volta: complimenti, è carinissimo!
Ciao, buono questo piatto ! complimneti
RispondiEliminahttp://www.mammachecucina.it/2010/03/pronto-neuro.html
RispondiEliminarifatto ieri sera (ci ho preso gusto) e postato!!!!
Grazieeeee
@Ale: ciao ale, grazie mille..
RispondiElimina@Alem:grazie mille.. sono appena passata a vedere...hai fatto un capolavoro!!! un bacio