Anche se sono ricoperta di zucchero, e credetemi non è un modo di dire, e anche se ho diverse torte da preparare ...il mio lavoro di mamma continua inesorabile... e così sono sempre alla ricerca di idee e spunti per la colazione e la merenda dei piccoli anilmaletti di casa... compito tra l'altro difficilissimo... già perchè mentre l'essere più grande, per intenderci quello capace di nutrirsi anche da solo fuori dalle mura domestiche per esempio al bar, si accontenta di tutto e sbrana qualsiasi cosa gli venga messa davanti (o meglio a volte a voce sembra non gradire al 100% ma non si sa perchè mangia sempre tutto...sarà amore??? sarà gola??? sarà fame???) i due più piccoli sono molto ma molto più difficili da accontentare... a questo giro ho provato un'accostamento classico ma ahimè la piccola di casa, grande segugio, si è accorta delle pere e così niente da fare: il muffin che le ho dato per merenda è ritornato a casa tutto schiacciato e storto ma ovviamente intero...Se voi però non avete pregiudizi verso le pere vi consiglio di provarli...

3 uova • 150 g di zucchero • 200 ml di panna • 250 g di farina autolievitante • 4 cucchiai di cacao amaro • 2 pere
Scaldare il forno a 180°. Montare le uova (devono essere a temperatura ambiente) con lo zucchero per circa dieci minuti. Unire al composto la panna e continuare a montare. Aggiungere infine la farina (se il composto dovesse risultare particolarmente denso aggiungere un po' di latte) e il cacao.
Sbucciare e tagliare le pere a pezzettini. Aggiungerle al composto ed amalgamare il tutto. Riempire per due terzi dei pirottini da forno.
Infornare in forno caldo per una quindicina di minuti, verificare il grado di cottura con uno stecchino di legno (deve risultare asciutto)