“Non lo so...” (e si che mi sembrava una domanda particolarmente facile)
“Come non lo sai!!! è successo qualcosa???” (ti prego non dire un brutto voto....)
“Forse Giulia non mi vuole più (premetto che Giulia è la sua fidanzatina storica)... le sue amiche hanno detto che adesso le piace Fede” (Fermi tutti... la mia era una domanda puramente scolastica e qui si parla di problemi di cuore.. non posso farcela .. non sono pronta.. ha solo OTTO anni... va bè userò la tattica dell' essere vaga...)
“ Ma dai, vedrai che non è vero... finchè non te lo dice lei non lo più sapere... “
“No mamma ne sono sicurissimo.. le piace Fede” ( caspita... devo pensare a qualcos’altro.. non mi viene nulla.. povero bimbo sarà distrutto!!!)
“Mi dispiace topino... ma vedrai che andrà tutto bene...”
“Perché ti dispiace?”
“Perché sei triste... e io vorrei vederti sempre felice” (Nascondo la lacrimuccia che sta già iniziando a scendere)
“Ma io non sono triste...(Cosa??? caspita che ometto!!! è più forte di quello che credessi) se Giulia si fidanza con Fede lui deve lasciare Carlotta... e io mi fidanzo con lei così ci guadagno, è più carina!!!” (COSA????? il mio tenero bimbo è uno spietato calcolatore.. ho bisogno di qualcosa di forte e di speziato!!!!)
Ingredienti:
3 peperoni (possibilmente di colori diversi) • 4 uova • 250g di ricotta • 1/2 galbanino • 1 rotolo di pasta brisee • sale, pepe e olio• 1/2 cucchiaino di curry
1
Lavare e tagliare i peperoni a striscioline. Mettere dell’olio in una pentola e scaldare. Aggiungere i peperoni, salare, pepare e lasciar cuocere a fuoco vivace ma stando attenti a non farli attaccare. Aggiungere solo un goccio d’acqua calda e abbassare il fuoco. Far cuocere fino a quando risultano teneri e completamente asciutti. Lasciare raffreddare.
2
In una terrina sbattere le uova con sale e pepe, aggiungere la ricotta e continuare a mescolare.Aggiungere mezzo cucchiaino di curry in polvere.
3
Stendere la pasta in una teglia usando la carta da forno in cui è avvolta. Disporre sopra i peperoni e il galbanino tagliato a pezzettini. Aggiungere infine il composto di uova e ricotta. Infornare a 220° per cira trenta minuti.
Ottimooooooooooooooooo.. bacioni ,-)
RispondiEliminaChe bella storia! :) Più che spietato, direi che è furbo il tuo pupo! E' praticamente un affare questo "scambio" di fidanzate!
RispondiEliminaOttima questa torta salata, il curry ci deve stare veramente bene! Chissà perchè, non avevo mai pensato di mettere il curry così, proverò! NEl frattempo cerca di riprenderti da questi "piccoli problemi di cuore"! Buona giornata! ;)
Scusa tesoro ma sto ancora ridendo!!! Mi pare che il pupo abbia le idee molto chiare per avere solo 8 anni, altro che dramma d’amore :)) E le idee chiare ce l'ho anch’io, perchè questa torta salata è slurposissima. Da amante del curry...10 e lode! Un bacione bimba...coraggio!
RispondiEliminahahaha buffissima la tua storia! E bellissima la torta salata/speziata!
RispondiEliminaCiao
Alessandra
i bambini sono unici.... spesso noi ci poniamo dei problemi che loro hanno risolto mille anni prima.,... complimenti per la ricetta, deliziosa!!!
RispondiEliminauahahaha!!!Che forza il tuo ometto! Direi che ha capito tutto dalla vita ;P in fondo uomini si nasce, no!? Altro che cuore infranto!
RispondiEliminaahahaha!Ancora rido :D
PS: torta salata super!!!Davvero!
ahaha! meno male va! è furbo e intelligete! :) deliziosa la tua torta! mi piace molto! adoro le torte salate! ciao cara!
RispondiEliminaBUONISSIMA QUESTA TORTA SALATA!!!!!!!!E SPERIAMO CHE QUESTA FILOSOFIA DI VITA NELLE STORIE D'AMORE,DURI PER SEMPRE AL TUO BIMBO.....PERCHE' NELLA VITA SERVE ECCOME!!!!!!!!BUONA GIORNATA!!!!!!
RispondiElimina8 anni? eh, che dire, crescono in fretta! ;-)
RispondiEliminami segno questa torta dai gusti mooooooolto interessanti!
Il pargolo comincia bene!!!!!!! :-)
RispondiEliminaTorta particolarissima, copio!
AhAhAh!!!Grande Mattia...non ha mica torto!!!Direi che promette piuttosto bene!!! Davvero buona la quiche!!Un bacio tesoro!
RispondiEliminaAhahahahahah non ci posso credere!!!!...fortissimo il tuo bimbo!!!!
RispondiEliminaQuanto alla tua torta salata...ottima!!!!
l'amore è una guerra a tutte le età!!!!!!ahahah troppo forte il tuo bimbetto!
RispondiEliminaBravo il nostro topino cosi si fa....e ci guadagna pure quindi ci ha visto lungo_D...quanto crescono in fretta mamma mia!!!Tesoro una fetta di questa meraviglia mette tutti d'accordo e di buon umore!!!!!!TVBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBB,Imma
RispondiEliminaCara Fabiana le mamme servono anche a questo a risolvere i problemi di cuore dei nostri cuccioli ahah!!!Che meravigliosa torta rustica io le adoro e questa mi sembra davvero buonissima!!Buon fine settimana!!!
RispondiEliminaahahaha che ridere...un bel tipo il tuo ometto ha gia' le idee molto chiare...hai ragione ci voleva davvero una bella fetta di questa sfiziosita' per riprenderti..ahahaha baci
RispondiElimina:-) fortunatamente a 8 anni le soluzioni sono molto piu' semplici!
RispondiEliminaIl tuo bimbo è strasveglio =) questo quando cresce ne spezza decine di cuori e tu dovrai fare questa torta a tutte le ragazze piagnucolanti =)
RispondiElimina:-D Troppo avanti il tuo bimbo!
RispondiEliminaOttima questa torta salata, dai sapori piccantini!! ^_^
Un bacione!
Oddio che mito! :D
RispondiEliminaHihihi! Un mini playboy! Immagino lo shock della mamma!
Le spezie ci stanno, si si si!
Un beso,
Babi
Mi hai fatto morire dal ridere!!! il pupetto sembra promettere bene :))
RispondiEliminaWOW che figlio furbetto......Andrebbe sicuramente daccordo con mia figlia...........Sono troppo furbi questi giovani......La torta fantastica,grazie per avermi fatto visita.Buona serata
RispondiEliminatroppo forte il tuo piccolo!!!!la torta è sfiziosissima!baci!
RispondiEliminaciao Fabiana, grazie per essere passata da me.
RispondiEliminaMi piace molto il tuo blog e le tue ricettine, mi iscrivo immediatamente.
Buona serata!
Si tratta di una torta che mi piace provare .. sembra deliziosa BSS Marimi
RispondiEliminaCon questa torta fantastica gli hai fatto dimenticare subito la fidanzatina!! Hihihi, anche Alessia, la mia piccola ha 8 anni e è dalla prima elementare che è innamorata di Matteo, suo compagno di classe ed ho scoperto, pure vicino di casa!! Da controllare quando è fuori a giocare!!!hahah!! beata gioventù!! Un bacione dolcezza!! M.Luisa.
RispondiEliminaahahaahhah troppo forte. Bellissima la spensieratezza che si ha a quell'età, come mi piacerebbe tornare indietro per un po'.
RispondiEliminaahahaha! Oddio che forza i bambini piccini! SOno troppo simpatici!!! Buonissima questa torta salata, saporita e ricca come piace a me!
RispondiEliminaè bello leggerti e veder queste meraviglie, bacio.
RispondiEliminaGià dal primo giorno di scuola...sapevo che avrei adorato il tuo ometto di 8 anni , baci, Flavia
RispondiEliminaUna torta salata golosa! Caro il piccolino ,ci sa fare! Buon we.
RispondiEliminaCiao cara!! Sei troppo simpatica!!! Complimenti per la super delizia! Un bacione e buon week end.
RispondiEliminaL'ora non è certo la migliore per passare sul tuo blog e ritrovarsi davanti così tanta bontà. Adoro le torte salate e adoro i peperoni, il connubio è perfetto.
RispondiEliminaStrepitoso duetto... torta salata più "rubacuori" in erba. Mi sembra di ascolatre Matteo ;-)
RispondiEliminaUn bacio e buon week end
i bambini sono fantastici proprio per la loro semplicità e sicnerità!!!Mitico il tuo bimbo...e mitica anche tu che gli hai preparato un piattino succulento....bacini
RispondiEliminaTroppo forte! Mi hai fatto schiantare!!!
RispondiEliminaE la torta salata? Appetitosissssssssssima!
Un abbraccio e buon w-end!
dire invitante è dir poco.... spettacolare..bellissima
RispondiEliminaun morceau ne serai pas de refus, j'aime beaucoup
RispondiEliminabonne soirée
Ciao cara,
RispondiEliminapasso per dirti che ieri è iniziata la mia prima raccolta, se volessi partecipare ne sarei molto felice!^_^
Ti lascio il link! Un bacione!
http://blog.giallozafferano.it/semplicisapori/ciak-si-mangia-ovvero-la-nostra-prima-raccolta/
I bambini ci stupiscono ogni giorno ;) mi diverto da matti ad ascoltare i loro discorsi!
RispondiEliminaUN abbraccio
Sonia