venerdì 15 aprile 2011

Panna cotta con fragole.. e qui si mangia lo stesso!!!

Tanti impegni e tante scuse per questo periodo un po’ strano ma da queste parti si cucina e si mangia sempre!!!! O meglio io cucino sempre e gli altri mangiano... Mi manca solo il tempo materiale per fare le foto...sono tutti più veloci di me!!!! Questa panna cotta è una versione un po’ alleggerita (la prova costume è dietro l’angolo!!!) ma sempre buona e golosa!!!
Ingredienti:
200ml di panna  200ml di latte • 100g di zucchero  8g di colla di pesce in fogli • 200g di fragole • mezzo limone spremuto • 4 cucchiai di zucchero
1
Mettere i fogli di gelatina in acqua e lasciar ammorbidire. Scaldare in un pentolino la panna, il latte e lo zucchero. Aggiungere i fogli strizzati. Mescolare continuamente e portare quasi a bollore. Lo zucchero e la gelatina devono risultare completamente sciolti.
2
Mettere il composto in stampini monoporzione e riporre in frigorifero per almeno tre ore.
3
Frullare le fragole con il limone e lo zucchero. Usare per accompagnare la panna cotta.

56 commenti:

  1. anche dalle mie parti si cucina solo..ahahaa che meraviglia hai creato!!complimenti!!ti auguro uno splendido w.e.

    RispondiElimina
  2. Nooooooooo, anche la farfallina sulla panna cotta :D! Deliziosa con la salsa alle fragole. Un bacione bella, buon fine settimana

    RispondiElimina
  3. Alleggerita??? io la trovo spettacolare.. ciao buon w.e. :-)

    RispondiElimina
  4. mI PIACE QUESTA COSA DELLA PANNA COTTA "ALLEGGERITA", DA PROVARE IMMEDIATAMENTE!!!! :)))

    RispondiElimina
  5. Veramente deliziosa e buonissima...con quella farfallina poi!!!! Un bacione e buon w.e.!!!

    RispondiElimina
  6. Ciao bella fanciulla,qui il tempo sembra sempre meno..o siamo noi ad essere meno leste!!Mahhh,comunque sia l'importante è che non ci lasci a bocca asciutta troppo tempo!!Guarda che io mangio prima la farfallina ina ina???
    UN baciotto tesò e bellissima giornata!!

    RispondiElimina
  7. Che bella, con quella farfallina rimane elegantissima!! Bravissima stellina, buon weekend! Un abbraccio
    Maria Luisa

    RispondiElimina
  8. Ma quanto e' bella quella farfallina li sopra!!! ma come hai fatto a farla? veramente deliziosa...come questa panna cotta ;)

    RispondiElimina
  9. Ti capisco benissimo sai! La tua panna cotta è una meraviglia ma quella farfallina... fantastica! Un abbraccio e buon fine settimana

    RispondiElimina
  10. tesoor come ti capisco nn c'è tempo per far nulla poi la primavera iscpira grandi pulizie e cambi di stagione che tolgono giornate intere ifatti sto metitando di staccre anch'io un po al spina perche troppe cose tutte insieme e si va sotto stress pero poi mi perderei questa delizia della mia dolcissima amica??resisto ancora un po anche perche visto che sei tornata tu adesso nn posso mica sparire io:D!!!TVBBBBBB,Imma

    RispondiElimina
  11. uno dei miei dolci preferiti...complimentiiiiiiii

    RispondiElimina
  12. Wow mi hai fatto venire l'acquolina in bocca!!!
    Buon fine settimana

    RispondiElimina
  13. Fabiana cara meno male che questa panna cotta (che adoro!!) e' un po' piu' leggera perche' in questo periodo si prova a fare un po' di dieta, se ci si riesce ahah!!!Davvero troppo carina con la cremina di fragole e quella simpatica farfalla!!!Un bacione!!!

    RispondiElimina
  14. Ti capisco per le foto, mica facile farle con una famiglia affamata, ma poi quando le fai vengono bellissime :-)

    ciao
    Alessandra

    RispondiElimina
  15. adoro la panna cotta, con le fragole poi...
    buona giornata

    RispondiElimina
  16. noo, anche io l'ho fatta oggi! ^^ però un pò diversa... XD

    RispondiElimina
  17. La prova costume .______. ma se mi metto il costume da pannacotta non va bene lo stesso? così mi abbino alla tua =D

    RispondiElimina
  18. Bellissima e molto fine con quella farfallina!
    complimenti Buon w.e.
    Anna

    RispondiElimina
  19. Io adoro la panna cotta, se poi si riesce anche ad evitare qualche caloria meglio ;)

    RispondiElimina
  20. che bellaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :)

    RispondiElimina
  21. Io prendo una pannacotta e metto il costume di carnevale....problema risolto! :-)

    Baci baci!!!!
    Paola

    RispondiElimina
  22. bunissima, golossisima e che bello quel stampino con la farfalla :)

    RispondiElimina
  23. buonissima, io adoro la panna cotta, se alle fragole anche di più. Un saluto

    RispondiElimina
  24. io non la trovo leggera, ma la torvo buinissima, e se deve essere leggera non la facciamo, mangiamo un'altra cosa, l'insalata...no?

    RispondiElimina
  25. Adoro la panna cotta...
    semplice da preparare 8quindi adatta a me9 e deliziosa...
    Mari

    RispondiElimina
  26. questa è proprio quella che mi ci vorrebbe adesso per rilassarmi un attimo affondando il cucchiaio nella sua morbida cremosità..
    BUONISSIMA!!!

    RispondiElimina
  27. molto carina con quella farfallina,tranquilla prima o poi verra' il tempo che puoi dedicarti piu' al tuo blog...baci e buon week end

    RispondiElimina
  28. molto bella e golosa! non farmi pensare alla prova costume... :-(

    RispondiElimina
  29. Adoro la panna cotta!!!!...e la tua è deliziosa!...fresca e golosa!

    RispondiElimina
  30. Mamma mia che buonaaaaa
    Ciao, buona giornata
    Anna

    RispondiElimina
  31. Buonissima all'ennesima potenza questa panna cotta, anche lo stampino è stupendo...che voglia di affondare il cucchiaino!
    Bacioni da Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  32. Questa è un toccasana per il buon umore.
    Buon w.e.

    RispondiElimina
  33. Ciao cara! Ben tornata tra noi...e che bel rientro! Una panna cotta favolosa!!! E lo stampino la rende così chic...bravissima!

    RispondiElimina
  34. Buona e "leggera" ome la deliziosa farfallina impressa... io me la mangerei anche adesso, con buona pace della fatidca "prova costume" :)

    Buon week end

    RispondiElimina
  35. Che buona che deve essere questa pannacotta :)
    Lo stampo con la farfallina la rende ancora più deliziosa e primaverile! Complimenti!
    Buon week end,
    Titti

    RispondiElimina
  36. che buona la panna cotta e ancora di più se leggera!! ottima ricetta, baci e buon we

    RispondiElimina
  37. Buona la panna cotta, io la amo tanto tanto e pensa che prima non mi piacevano tutte le cose budinose... Ma che bella sei in versione pasquale? :-D

    RispondiElimina
  38. la panna cotta allegerita è da farti un monumento...leggera come una farfalla.
    bellissima la decorazione.

    nbacioni

    RispondiElimina
  39. Che bella presentazione tesoro!!! Un bacio grande e buon week end!Smack!

    RispondiElimina
  40. che bella panna cotta... tanto bella che ha attirato una farfalla :)

    RispondiElimina
  41. Buoooona la panna cotta!! Quella alle fragole e quella al cioccolato sono le due preferisco!!
    Bravissima!!
    Buon weekend! :-)

    RispondiElimina
  42. con la salsa alle fragole è perfetta!!! bacioni

    RispondiElimina
  43. complimenti per il tuo blog, se ti va sei invitata a partecipare al mio contest firmato Le Creuset! un bacione!

    RispondiElimina
  44. Per fortuna la meta delle vacanza per me non include il costume... Quindi posso approfittarne! :-))

    RispondiElimina
  45. Mmmmm..la mia preferita..che buona e che bella..complimenti Cara!!!;-)
    Un kiss*

    RispondiElimina
  46. Deliziosa ed invitante, perfetta! Complimenti, cara. Un saluto. Deborah

    RispondiElimina
  47. ma che bellezza la foto! la farfallina è fantastica, ma come hai fatto a farla?
    e poi la panna cotta alleggerita, che è quasi un ossimoro a dire il vero, va sperimentata quanto prima...

    RispondiElimina
  48. Presentazione molto raffinata ma lo stampino è veramente meraviglioso... risultato golosissimo!

    RispondiElimina
  49. Meravigliosa, adoro la panna cotta!

    RispondiElimina
  50. Faby!non riesco a mandarti la mail
    Volevo segnalarti questo sito, ha la tua foto dei biscotti...li riconosco perchè sono quelli con cui hai partecipato al mio contest, controlla un po!
    http://www.mezzokilo.it/ricetta/biscotti-alla-nutella-insostituibile-e-squisito

    vedi se anche la ricetta è la tuaaaa! Lo abbiamo segnalato sul gruppo di fb
    https://www.facebook.com/home.php?sk=group_190782094293480&ref=notif&notif_t=group_activity
    è un gruppo di foodblogger contro il plagio, ci sono anche ricette di Imma e di altre ragazze che conosco.

    RispondiElimina
  51. GOLOSISSIMA!!!!
    Stiamo letteralmente sbavando sulla tastiera....

    Baciii
    Cri&Anna

    Ps: abbiamo un candy in corso...se vuoi tentare la sorte...passa a trovarci!!! ^_^

    RispondiElimina
  52. Grazie a tutti per i complimenti sempre bellissimi...vi svelo il mistero della farfalla.. è fatta con la pasta di zucchero ... lo stampino è invece un semplice stampino da budino liscio...
    un grazie particolare a cramberry per avermi segnalato la foto.. è proprio la mia.. la ricetta però no...

    RispondiElimina