mercoledì 2 maggio 2012

Una torta, un calciatore della juve, un calciatore del napoli e tanti auguri!!!

Lo so che vedere due calciatori di squadre diverse e per giunta in un prato fiorito può sembrare una cosa un po’ strana... ma non per me.. o meglio non per noi!!
Ma ora vi spiego: oggi è il compleanno di un nostro grande amico tifoso del Napoli e domani, udite udite, è il compleanno della mia dolce metà, tifoso sfegatato della juve... volevo fare una torta unica per festeggiare insieme questi due “vecchietti"  (gli anni avanzano anche se loro continuano a dichiararne 28!!!) e allora ho pensato alle loro squadre, alle loro passioni ma soprattutto alla voglia di stare insieme e di divertirsi... e qui entra in gioco il giardino fiorito al posto del campo da calcio... già, tifosi di squadre di calcio diverse, ma compagni di squadra ai giardini nella fatidica e combattuta partita del fine settimana bambini contro grandi!!!! 
Tanti auguri ragazzi... siete troooopppooooo forti!!!!!!
Dimenticavo di dirvi che la base della torta è una ricetta “rubata” dalla trasmissione Le torte di Toni (solo la quantità di zucchero è modificata)!





Ingredienti: 
200g di farina con il lievito •  80g di farina di mandorle • 180g di burro  • 120g di cioccolato • 300 g di zucchero di canna • 320 ml di acqua • 4 uova • 4 cucchiai di cacao
1
Montare lo zucchero con il burro fino alla consistenza di una pomata. Far sciogliere nel frattempo il cioccolato insieme all’acqua a bagnomaria.
2
Aggiungere al composto di burro e zucchero le uova una alla volta, facendole assorbire bene. unire le farine e il cacao. Quindi versare il cioccolato sciolto.
3
Imburrare una teglia e foderarla di carta da forno. infornare a 160° per circa un’ora (controllare con lo stecchino. Sfornare e una volta raffreddata decorare a piacere

18 commenti:

  1. Auguri a festeggiati allora!!!! che bella diea hai avuto! sei stata proprio brava! smack

    RispondiElimina
  2. Ma che bella tesoro e anche in casa mia si vive una cosa simile,marito juventino suocero che tifa napoli:-D....davero un idea favolosa ,sei bravissima!!!!TVB,Imma

    RispondiElimina
  3. Augurissimi ai due calciatori e alla sapiente "pasticcera" che ha realizzato tutto questo :)

    Buona giornata cara

    RispondiElimina
  4. Auguriiiiiiiii ai faan sfegatati :DDD
    bello poter condividere insieme un momenti di festa come il compleanno...hai avuto proprio una bella idea

    RispondiElimina
  5. Davvero un idea simpatica e divertente, sei bravissima nelle decorazioni e i giocatori sono un amore!!!Bacioni!!!

    RispondiElimina
  6. Davvero una bella idea, e magistralmente realizzata :-)

    RispondiElimina
  7. Questi pupazzetti sono uno spettacolo!!!!!! Complimenti Fabiana, sei bravissima!!!! Un bacione e buona giornata!

    RispondiElimina
  8. juventino e napoletano sulla stessa torta???!!! Noooooo!!!! :D:D:D
    E' venuta bellissima!

    RispondiElimina
  9. Augurissimi a entrambi e complimenti a te, bravissima, che bel pensiero!Un bacione <3

    RispondiElimina
  10. Grandiosa Faby :) Bellissima l'idea e strepitosa la torta. Ma non è che i due tifosi se la contenderanno fino all'ultima fetta :))? Auguroni ad entrambi e che la aprtita finisca in pareggio! Un bacione

    RispondiElimina
  11. Fantastica torta. Il mio fidanzato è tifosissimo del Napoli e impazzirebbe per l'omino azzurro.. Un po' meno per quello a strisce bianconere :) scommetto gli verrebbe un coccolone a vederselo arrivare sulla torta :) Complimentissimi.. Brava come sempre :)

    RispondiElimina
  12. E speriamo che questa meraviglia,porti fortuna ad entrambe..per la juve,lo scudetto sembra ormai raggiunto e per il napoli un bel terzo posto per la champions!Beh mi spiace per tuo marito,ma la coppa italia dev'essere assolutamente nostra!!Un bacio carissima!!

    RispondiElimina
  13. io non seguo il calcio, ma questi due calciatori sono troppo simpatici!!!! Che meraviglia questa torta Fabiana, bravissima

    RispondiElimina
  14. tantissimi auguri! sei bravissima!!!

    RispondiElimina
  15. dai che hai avuto un'idea fantastica!!!!!!!brava.

    RispondiElimina
  16. Visti certi episodi calcistici è bello veder unite due tifoserie su una torta buonissima oltre che splendida!! Hai avuto una bellissima idea e la torta ti è venuta uno spettacolo!

    RispondiElimina