lunedì 4 ottobre 2010

Pesche: I love you (atto terzo).....la marmellata

Ancora pesche??? si lo so, non ne potete più, ma vi prometto che è l’ultimo atto... le prossime pesche saranno per l’estate prossima!!! Ma non potevo non fare una bella marmellata che racchiudesse il sapore del sole. Ne ho fatte due versioni: una semplice semplice e l’altra con l’aggiunta di mandorle tritate grossolanamente... da provare...
Ingredienti:
1kg di pesche  500g zucchero 80g di mandorle
1
Lavare, sbucciare e tagliare le pesche a pezzettini. Porle in una pentola capiente insieme allo zucchero. Portare a bollore lentamente e continuare la cottura per un’ora abbondante (deve risultare ristretta e trasparente.
2
Versare la marmellata bollente in vasetti precedentemente lavati e asciugati, aggiungere in uno le mandorle tritate, chiudere bene e capovolgere i vasetti. Coprirli con un telo e lasciarli così per ventiquattro ore (la capsula del coperchio deve andare giù).

29 commenti:

  1. quanto mi piacciono le marmellate. quelle di pesche non sono proprio le mie preferite, ma devo dire che l'aggiunta delle mandorle mi stuzzica e non poco ;)

    RispondiElimina
  2. A me non stancano, non poteva proprio mancare la marmellata. ciao.

    RispondiElimina
  3. Buonissima la marmellata e bella la foto....
    Complimenti...adoro le confettute....hanno sempre dei colori meravigliosi.
    Un bacio e a presto

    RispondiElimina
  4. Che spettacolo con l'aggiunta delle mandorle!!!
    L'mmagine è delicatissima...
    Tesò ma che dici, stancate? Guarda che belle ricette sforni!
    Baci

    RispondiElimina
  5. Nooooooo perchè ultimo atto! Non voglio lasciare le pesche, sto centellinando le ultime che ho a casa in frigo!!! Deliziosa la marmellata e con la mandorle semplicemente divina. Troppo bello e buono quel vasetto. Un bacione bimba, buona settimana

    RispondiElimina
  6. Pesche e mandorle!!!! buonaaaaaaaaaaaaaaaaa.. baci e buon lunedì .-D

    RispondiElimina
  7. Ciao cara!! Pesche e mandorle, davvero da provare!! Golosissima!!! Bravissima!! Bacioni.

    RispondiElimina
  8. Bellissimo il colore e poi con le mandorle deve essere buonissima.
    un abbraccio

    RispondiElimina
  9. hai ragioen tesoro mio nn potevi del resto vuoi mettere gustare questa marmellata quando fuori fa freddo e piove e assaporare un po d'estate???hai fatto benissimo,bacioni imma

    RispondiElimina
  10. Mamma mia che delizia io mi prenoto per un barattolo di quella con le mandorle deve essere favolosa!!!Bravissima un bacione!!!

    RispondiElimina
  11. Che invidia avere tutte quelle buone pesche!Pesche e mandorle, deve essere buonissima, complimenti.

    RispondiElimina
  12. Fosse per me potresti pubblicare anche solo pesche, sempre! E' un odi quei frutti che più adoro! E di certo non mi stanco a seguire le tue ricette a base di pesche! Come potrei? E poi questa marmellata...con quetso bel vasetto tutto precisino... buonaaaaaaaaaaaaaa!!!! No nsai quanto ti invio ad avere tutte quelle pesche! Ne è rimasta qualcuna per me che qui non le trovo più da nessuna parte?!? :-D Un bacione!

    RispondiElimina
  13. Bella questa marmellata con le mandorle , complimenti !

    RispondiElimina
  14. Bello e buono quel vasetto di marmellata!!! Con l'aggiunta di mandorle poi... una bontà!!!
    Ciao e buona settimana!

    RispondiElimina
  15. Buonaaaa la marmellata di pesche!!!con le mandorle ancora di più!!!

    RispondiElimina
  16. A me piace molto così, bellissimo anche il terzo atto!

    RispondiElimina
  17. Uè Fabià come l'hai infiocchettata bene questa confettura..sarà golosissima,ma è diventata ancora più invitante!!Che ne dici se ne regaliamo un bel vasetto al contadino?????Perdono tesòrù..ma ti voglio bene!!! e ogni tua preparazione è una gioia per gli occhi...Un bacio amoruccio!!

    RispondiElimina
  18. buoooonaaaa!!!L'estate in un vasetto ;P

    RispondiElimina
  19. Continua il sequel delle pesce !! Complimenti anche questa volta ! Un abbraccione !

    RispondiElimina
  20. Ma che stancate!!!!Io se potessi e soprattutto se trovassi ancora le pesche la rifarei volentieri la marmellata!
    Dev'essere buonissima!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  21. Poche cose danno così soddisfazioni come le marmellate fatte in casa... adoro l'aggiunta delle mandorle:)
    Ti auguro buona settimana!
    Pat

    RispondiElimina
  22. Buonissima;con le mandorle poi una vera sciccheria!
    Ciao e buona settimana.

    RispondiElimina
  23. Con le mandorle??!!!!!! Decisamente deliziosa la tua marmellata, dolce quanto basta, insomma perfetta per il nostro gusto!
    Parteciperemo sicuramente al tuo fantastico contest, dobbiamo solo organizzarci, ma ci saremo!
    Un baciotto
    Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  24. Eccomi qui tesoro...la confezione è davvero chic!!!!Ed il contenuto deve essere strepitoso anche perchè il colore promette meraviglie!Un baciotto

    RispondiElimina
  25. Ancora pesche! Ancora pesche!
    Se continui così io penserei al quarto atto.
    Un bacione.

    RispondiElimina
  26. Io ho aggiunto le mandorle alla marmellata di fichi... che dire??? Semplicemente goduriosa!!!

    RispondiElimina
  27. le marmellatine home made sono uno spettacolo ! bell'idea l'aggiunta di mandorle ! bacione

    n.b. qui non ci si stufa mai !

    RispondiElimina
  28. l'ho fatta anch'io l'anno scorso, e quest'anno mi sono detta "ne ho ancora"
    ...
    ...
    ...
    e invece non ne avevo più... un dispiacere!!!!
    questa tua è bellissiima!

    RispondiElimina
  29. stupenda...ottima l'aggiunta delle mandorle! un tocco croccante e gustoso!
    che bontà!

    RispondiElimina