martedì 22 febbraio 2011

Krapfen alla crema... per premiarmi...

L’ho fatto!!!... ho varcato la soglia.. e questa volta non solo per curiosare o per chiedere informazioni ma per iscrivermi... ormai non posso più tornare indietro...faccio parte della schiera degli iscritti in palestra... faccio parte di quelli che gira con il borsone già alle otto del mattino e che si prepara con tute fashion e scarpe all’ultimo grido...almeno in teoria!!!! Sulla pratica ci sto ancora lavorando... si, insomma l’inizio non è proprio andato come avrei voluto... mi sono preparata di tutto punto: ho raccolto i capelli in modo carino, ho indossato una maglietta comprata ad hoc e un pantajazz nero stretto il giusto, ho messo ai piedi delle scarpe  che a detta del commesso mi faranno fare meraviglie e, con asciugamano sotto braccio, mi sono recata alla lezione di gag (per gli esperti del settore glutei, addominali, gambe... )... non ho potuto resistere alla tentazione e, guardandomi intorno, mi sono sentita perfettamente in linea con le altri partecipanti al corso.. GRANDISSIMO ERRORE...il mio essere in linea è durato pressapoco i primi cinque minuti poi il crollo. Mentre le altre fanciulle zompettavano allegramente mantenendo l’aspetto iniziale, io cercavo di non morire, di ricordarmi di respirare e di non guardare assolutamente lo specchio di fronte: i capelli non avevano più nulla di carino, si erano trasformati in un nido di poiana, la maglietta e il pantalone non mi sembravano più tanto fashion come all’inizio  e le scarpe che mal di piedi (auguro al commesso di non incontrarmi mai in questa vita!!!)... la situazione non è migliorata neanche dopo la doccia.. mentre le fanciulle di prima si rivestivano e truccavano ciacolando e, con i capelli in perfetta piega, si preparavano ad affrontare la giornata, io mi trascinavo verso casa con i capelli arruffati e la pelle a chiazze rosse...ancora ignara del mal di gambe che mi avrebbe fatto compagnia per i giorni seguenti...
500g di farina 00 • 250g di latte • 3 tuorli • 60g di burro • 80g di zucchero • 1 cucchiaino di sale • 25g di lievito di birra • crema pasticciera q. b. per farcire
1
Impastare tutti gli ingredienti fino ad ottenere un impasto liscio e omogeneo. Far lievitare in una ciotola coperta per circa un'ora a temperatura ambiente.
2
Dividere l'impasto in palline di circa 6cm (*e distanziarle tra loro su una placca da forno foderata. Lasciare lievitare per circa 1 ora e  mezza.
3
Accendere la friggitrice o scaldare in una pentola capiente abbondante olio extra vergine. Quando l'olio è a temperatura friggere pochi krapfen per volta rigirandoli spesso per qualche minuto fino a alla loro completa doratura. Rotolarli ancora caldi in abbondante zucchero.
Una volta raffreddati riempire, utilizzando una sacca da pasticcere con bocchetta liscia, con la crema.
(*Un trucco per ottenere delle sfere perfettamente lisce è quello di prelevare l'impasto facendo dei rigonfiamenti e strozzarli alla base per staccarli.

102 commenti:

  1. ..Fabiana, mi associo!! molto meglio i Krapfen... io assumo decisamente il tuo stesso aspetto e provo la tua stessa fatica (tralasciamo il dolore, che è meglio!!!) quando decido che è il momento di andare a correre. Correre... arranco per un'ora e arrivo al traguardo quasi sulla sedia a rotelle... : ) : ) bellissimi i tuoi krapfen però!!

    RispondiElimina
  2. ma...ma...tipo che questi Krapfen sono fantastici.
    che fameee...I hate you :D
    questi giorni girando per Bologna non si fa altro che sentire gran odore di fritto e pasticceria carnevalesca... p.s. complimenti per l'iscrizione in palestra, anche io ci sono caduta venti giorni fa, ma devo dire che mi fa stare molto molto bene andarci...una decina di kg da perdere...tu?
    e chissene se sei la più brutta, la più fradicia, la più puzzona :)
    ci sono delle ragazzette che non sudano manco a fare una corsa di dieci km...tutte prese come sono a non rovinarsi la messinpiega...
    buona giornata,
    p.s. bellissime foto, davvero.

    RispondiElimina
  3. le foto parlano da sole: strepitosi!!!bravissima!baci!

    RispondiElimina
  4. Ahaha mi hai fatto morire dal ridere !!! Ecco il motivo per cui io non vado in palestra ahah!!! Preferisco mangiare questi kraphen sono una favola!!! Troppo golosi per fortuna odio friggere e spero non mi venga la voglia di farli ahaha!!!Un bacione grande!!!

    RispondiElimina
  5. Wow!!!
    Un fantastico modo di premiarsi dopo le fatiche della palestra!!!
    mammamia...siamo qui che sbaviamo sulla tastiera....

    Baciii
    Cri&Anna

    RispondiElimina
  6. Ciao Fabiana, che bel racconto che ci hai regalato! Io che odio le palestre, tanto che mi sono iscritta solo una volta, molti anni fa, ed ho resistito ben ... 2 mesi, ti capisco benissimo! In realtà l'errore è mettersi in competizione; nelle odierne palestre è difficile non farlo e chi non è ben allenato... si sente un brutto anatroccolo nonostante l'abbigliamento "adeguato"! Consolati pensando che fra poco tempo, dopo qualche allenamento... farai un figurone!
    Bellissimi questi bomboloni, ne vorrei uno proprio ORA (mannaggia, ti ho detto che odio le palestre... e dove le smaltisco poi 'ste calorie???).
    Grazie per la visita e per le parole gentili che hai usato per il mio piccolo spazio (visto com'è bello il tuo blog le apprezzo ancor di più). A presto e un bacio

    RispondiElimina
  7. Quanto mi manca la palestra...da quando ho messo su famiglia chi se la ricorda più...mi hai fatto sorridere molto con questo post e poi mi hai fatto venire una fame con questi meravigliosiKrapfen, sono perfetti!
    Se hai mal di gambe vai di crema all'arnica... oppure una bella aspirina che ti aiuta con l'acido lattico post sport intenso.
    un bacione

    RispondiElimina
  8. questi Krapfen te li sei proprio guadagnata!!! ... se ti può consolare anche io da mercoledì faccio parte degli iscritti :) .. ma non faccio gag troppa fatica ..

    RispondiElimina
  9. Se mi prepari questo bel premio, mi ci iscrivo anch'io, alla tua palestra! Cmq bravissima, tieni duro che ne vale la pena ;))

    RispondiElimina
  10. Santo cielo!!!! La foto della strozzatura mi ha spaventata!!!! Sembra davvero che tu sgozzi qualcuno ;))))))))))))))
    Ma siii!!!!1 Meglio questi fantastici krapfen! Alla linea ci pensiamo domani...

    RispondiElimina
  11. Mi sembra di vedermi :-) ed è per questo che palestre e simili non fanno per me, meglio una bella e lunga passeggiata spedita!!! I tuoi krapfen sono meravigliosi bravissima!!! Un abbraccio

    RispondiElimina
  12. Hihihi, leggerti di prima mattina è un vero piacere. Chissà se farò mai ste bombe caloriche?
    Ma secondo te vengono anche se le cuocio nel forno?

    RispondiElimina
  13. L'unico stimolo per smuovermi verso la palestra potrebbe essere di correre per accaparrarmi una di queste delizie, stile tutte dietro la linea bianca, pronti e viaaaa....magari fosse così dolce mettersi in "forma". La tua simpatica autoironia vale molto di più di una linea perfetta ^_^

    RispondiElimina
  14. Mi sono immaginata la scena perfettamente. L'inizio é duro ma poi i dolori non li sentirai più. Ci sono passata anche io. Questi krapfen sono la consolazione perfetta e anche light visto che sono al forno. Questo week-end li provo. Un bacione!

    RispondiElimina
  15. sorvolo sull'argomento palestra........ mi soffermo molto volentieri sulle foto di queste delizie..certo averne uno adesso sarebbe il massimo...brava assolutamente perfetti..baci!!!

    RispondiElimina
  16. Che belli, mannaggia alle diete... mettono una gran voglia, almeno virtualmente me lo gusto... beh, mi sento già sazia!!! Buona giornata

    RispondiElimina
  17. cara Fabiana la prima volta che si fa gag è normale non si può pretendere di terminare la lezione ma se sarai costante anche tu diventerai come tutte le altre te lo garantisco perchè è capitato a me che la faccio!!il krapfen mi è sembrato una giusta ricompensa. bellissimi li voglio provare

    RispondiElimina
  18. Terribilemte deliziosi!!!
    PS e buona palestra!!!
    Baci

    RispondiElimina
  19. almeno poi ti sei consolata con un krapfen! per l'ambiente della palestra ho ormai un rifiuto fisico. Per anni ho provato a convincermi che dovevo andare, ma non fa per me. Meglio la piscina, yoga, un po' di danza o le passeggiate. Capisco anche che l'effetto sia diverso, ma mi aliena veramente stare lì a sudare stipati in uno stanzino a correre e fare addomminali. forse solo con la promessa di un krapfen dopo!!

    RispondiElimina
  20. Molto meglio uno di quei kraphen (ma anche due o tre) ad una sessione di palestra! Io l'ho abbandonata da più di 10 anni e sinceramente non mi manca proprio... sono pigraaaaaa

    RispondiElimina
  21. Io l'ho eliminata circa 10 anni fa, quando andavo all'università e passavo tempo in palestra, più a chiacchierare che a lavorare di pesi!
    Adesso mi dedico ai cornetti,dolci, cioccolato e ci aggiungerei di sicuro un paio dei tuoi bomboloni!Sono davvero fantastici!^_^

    RispondiElimina
  22. tesoro una fotografia perfetta delle mie tante iscrizioni in palestra che hanno seguito un rifiuto categorico dopo al max un mese....secondo me si deve essere portate per la palestra infatti io nn ho proprio nessun feeling con questo mondo pero dai ti vedo tutta li che cerchi di stare al passo dicendo le peggio cose dentro di te dell'istruttore e delle fanciulle sgallettanti...pero poi mi posti una delizia del genere???ma come si fa a nn rimanere ore a mangiare kraffen invece che sudare in palestra??bacioni grandi e mi segno la ricetta è troppo gosuriosa!tvbbbbb,Imma

    RispondiElimina
  23. mio dioooo che paradisoooo! i krapfen alla cremaaaaa! li stra amoooo! ti prego non farmi vedere queste cose che sono a dietaaaa!! ke goduriaaa! bravissima!!

    RispondiElimina
  24. Vedrai che dopo le prime lezioni sarà una passeggiata! L'anno scorso ero iscritta in palestra ed è stato così anche per me, mi sono ritrovata nella tua descrizione!!
    Buonissimi i kraffen!!!!!!!!!!!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  25. Per essere stata la tua prima lezione non poteva andare diversamente. Bisogna avere pazienza e costanza e non ne uscirai più così sconvolta.
    Intanto immagina gli altri premi.....!

    RispondiElimina
  26. Lasciamo stare la palestra che è meglio!!! Meglio pensare ai krapfen che sono una vera bontà

    RispondiElimina
  27. i krapfen sono uno spettacolo, perfetti!
    complimenti

    RispondiElimina
  28. Dai dai su, è normale alla prima lezione sentirsi così. Capita a tutti, ma con un po’ di pazienza tra qualche lezione ti sentirai perfettamente in linea con le altre per tutta la durata del corso ;) Questo krapfen sono da sveniemnto con quella gocciolina birichina. Un bacione bimba, buon allenamento ^__^

    RispondiElimina
  29. brava! hai fatto il primo passo, adesso non mollare! (te lo dice una che passa tutti i settembre in palestra e poi non si iscrive mai...) hai tutta la mia ammirazione!
    E poi devi smaltire questi bellissimi bomboloni, mmmmmmm, che fame che mi fanno venire...

    RispondiElimina
  30. Noooooooo mi fai vedere ste cose qui di prima mattina?!?? ma poi io rimango traumatizzata per tutto il giorno...e ora come faccio? devo assolutamente mangiare uno di quei krafen, devono essere assolutamente deliziosi.
    Fai così, ne porti alcuni in palestra...così vedrai che vengono i capelli da poiana anche alle altre donzelle..vedrai come si accapiglieranno nel tentativo di prendere un bombolone ^___^

    RispondiElimina
  31. Hihihihih.... sei uno spettacolo!!!! proprio come questi krapfen!!!!
    Un abbraccio
    Paola

    RispondiElimina
  32. bellissime...perfettissimeeeeeee!!! e golosissime!!!

    RispondiElimina
  33. Fantastica ricetta ne prenderei almeno 4 ..si 4
    grazie per il consiglio mi sembra simile a quello dei babà e non avevo mai pensato di applicarlo ai bomboloni, perfetta idea un bacio ciao

    RispondiElimina
  34. ahahhaa che ridere!! Devi fare come me: vai alla mattina. L'età media è 60 anni, e tu ti senti una ragazzina. Il problema è che queste signore tutti i giorni vanno in palesta e spesso e volentieri zompettano meglio di te che ci vai ogni morte di papa... doppio smacco!! Io alla fine ho optato per una bella acqua gym che si fa senza specchi e belle immerse nell'acqua (ergo nessuno ti vede) e nel meraviglioso pilates. Comunque questi tuoi krapfen sono un vero attentato!!! Un bacione!

    RispondiElimina
  35. Fabiana hahahaha mi hai fatto ridere come nà matta e poi la strozzatura haha
    bravissima li devo rifare ,altro che palestra non ne ho bisogno quindi me li prendo tutti hihi
    smacckete Anna

    RispondiElimina
  36. Che sei forte..i capelli come un nido di poiana mai sentito..ma non riesco a smettere di ridere!Sei stata bravissima ad iscriverti, vedrai che andrà meglio le prossime volte! Complimenti ai fatto dei krapfen stupendi!!Baci!

    RispondiElimina
  37. Benvenuta nel club delle sfigate! Essendo anche io della stessa "razza" ti sono molto solidale! Devo dire che consolarsi con dei bombolotti fritti non ha prezzo! ha ha ha!!

    RispondiElimina
  38. Behh di questi bellisssimi dolci , me ne mangerei anche due di fila!!
    La dieta la faccio dopo!!
    Baci

    RispondiElimina
  39. Ahahahahaha!!!!...ti capisco tesoro...anche io ho frequentato delle lezioni di gag e sono davvero dure!!!!
    Direi che ti sei premiata come si deve!!!...deliziosi questi Krapfen!

    RispondiElimina
  40. Non è la stessa cosa ovviamente,ma ieri sera al corso di fotografia mi sentivo un po' come tu in palestra...sono andata con tante speranze e aspettative...poi quando hanno cominciato a parlare di focali,tempi del diaframma e dell'esposizione...ho comnciato a non capirci più molto e tutti intorno annuivano soddisfatti...
    meglio consolarsi con un bel dolcetto!
    Golosi questi krapfen...
    grazie per essere passata dal mio blog
    Mari

    RispondiElimina
  41. Mamma che premio ti sei fatta!!! Sono fantastici!! ti sono venuti una vera delizia!!
    Ho l'acquolina in bocca!! Ci scialo davanti a un bombolone (a Perugia li chiamiamo cosi)!!
    Adesso poi che non posso mangiarli!!! Bravissima cara!!

    RispondiElimina
  42. Ho appena scoperto il tuo blog...è davvero bello, come questi krapfen!
    Per la palestra non preoccuparti, le prime lezioni sono così, ma in poco tempo riuscirai ad essere come le altre! Se penso a come mi sentivo le prime lezioni mi viene ancora da ridere!

    RispondiElimina
  43. Bravissima, per la palestra e per questi splendidi krapfen...da una che per hobby tiene corsi di aerobica per le amiche ;-)

    RispondiElimina
  44. Che ridere!! mi hai fatto morire con la storia della palestra... come ti capisco!!
    i krapfen te li sei ufficialmente meritati!! :P
    buona giornata, Valentina

    RispondiElimina
  45. Che ridere!Conosco bene il capelli a nido di poiana!Grazie del consiglio: strozzero anche io i miei krapfen.

    RispondiElimina
  46. Cara ti sono venuti benissimo!!! Bravissima

    RispondiElimina
  47. Gnam ... gnam che acquolina!!!! Sono bellissimi!!!!

    RispondiElimina
  48. ahahahaha Fabià scusa se rido.. ma immagino la scena.. tremenda!!! Ma se vuoi sapere come la penso.. credo che una in palestra vada per faticare non per restare carina alla fine della lezione.. la sudata.. le chiazze rosse in viso.. e le gambe doloranti nei giorni successivi fanno parte della "fatica". Ios e può rincuorarti mi riduco così.. dopo mezz'ora.. ma di wii!!!! Ottimi i tuoi krapfen.. smackkk e buona giornata :-D

    RispondiElimina
  49. Il primo giorno di palestra è normale che vada così..che ridere!!sono una favola questi krafen!!

    RispondiElimina
  50. Stupendi questi krapfen!!! Ti son venuti perfetti!

    Per la palestra non ti arrendere, i primi giorni è normale sentirsi a pezzi, poi vedrai che ti sentirai molto meglio, anzi, ti sentirai così bene che non potrai farne a meno!
    Ciao!

    RispondiElimina
  51. Sembrano davvero squisiti. Certo, per smaltirli ce ne vuole di palestra...

    RispondiElimina
  52. Quel male che ti fa sentire una vecchietta di 90 anni il mattino dopo...lo conosco troppooo bene!!!!!!
    Meglio un krapfen!!!!!!!!! Stupendi!!!!!!
    Un bacione!!!!!!

    RispondiElimina
  53. scusa...ne avanza uno?....due?...no??
    peccatooooooooooo,che buoni questi bomboloni!!
    buona giornata,francesca

    RispondiElimina
  54. hai lo stesso rapporto che ho io con le plestre eh? un buon metodo è anare con un'amica..in mancanza cerca di fare sempre le stesse lezioni agli stessi orari..pian paino diventerai del gruppo! Ma sti krapfen son una goduria..da quanto nn li mangio?? Per fortunaa che odio friggere altrimenti già li avrei fatti!

    RispondiElimina
  55. Io vado in piscina, non in palestra, ma quando esco sono nella tua stessa condizione!!!
    Non so come fanno alcune tizie ad essere sempre perfette, prima, durante e dopo lo sport!!!
    Sicuramente ti avranno consolata questi krapfen! ;-)

    RispondiElimina
  56. Dai tempo al tempo e vedrai che anche tu saltellerai come tutte le altre... e poi arriva il bello, mangiare senza pericoli perchè con una lezione di gag almeno un Krapfen a calorie 0 è assicurato... bacio

    RispondiElimina
  57. Perché ero l'unica al mondo a non conoscerti?
    Come si fa dico io?
    Devo assolutamente "punirmi" con una di queste ricette e madare al vento la dieta..lo faò, per te, lo farò..
    ^___^'

    Complimenti! E il racconto mi fatto morir dal ridere...mi ricorda anche me, lo ammetto!
    Diana

    RispondiElimina
  58. Vedo che i famosi bomboloni sono andati alla grande!!!
    Ho gia' segnato la ricetta, spero di riuscire a compicciare qualcosa di buono!
    Un caro abbraccio...
    Silvia

    RispondiElimina
  59. Li adorooooo!!!!!
    Bravissima!
    Bacioni
    ps. ne posso prendere una??!

    RispondiElimina
  60. ahahahah il tuo racconto sulla palestra è stato simpaticissimo, vedrai che tra poco sarai come loro ;)
    per la ricetta... bèh mi hai giocato un brutto tiro.. adesso ho una maledetta voglia di bombolone alla crema!!!! caspita.. son perfetti *_*

    RispondiElimina
  61. Guarda, non ho parole...sei stata più che brava.
    Adoro i bomboloni (io li chiamo così).
    Ciao, cara. buon pomeriggio, smakk

    RispondiElimina
  62. Mi hai fatto troppo ridere! Sai una cosa? Anche a me è successa una cosa simile solo che... le mie compagne di corso hanno circa 70 anni.
    La mia era una lezione di Pilates e mi sono detta "Dai se ce la fanno loro ce la fai anche tu..." ......
    Alla fine della lezione io ero rimasta a terra cianotica incapace di muovermi. Una delle terribili vecchiette mi si è avvicinata e mi ha detto "Dai, su su azati, andiamo nella stanza a fianco c'è step".
    :-DDD

    RispondiElimina
  63. Coraggio Fabiana e' solo un inizio, poi ti assicuro che se ti appassioni non sentirai piu' la fatica e non vedrai l'ora di andarci, te lo dice una che e' bloccata a casa con i tendini inguinali infiammati (risultato di un allenamento intensivo per una mezza maratona!!!) non scherzo... tu appassionati ma con misura, mi raccomando :)
    I tuoi krapfen son da urlo, bellissimi e bella pure la foto! Baci

    RispondiElimina
  64. uhhh odio la palestra! hai avuto fegato ad iscriverti! io lascio un pezzetto di cuore sulla foto di questi splendidi krapfen! passerò spesso da queste parti! ciao!!!

    RispondiElimina
  65. Vedrai che la fatica è passeggera: presto riuscirai a tenere il ritmo giusto!
    I tuoi krapfen sono perfetti :D

    RispondiElimina
  66. complimenti bellisseme queste kraffen.....felicissima che segui il mio blog ora anche io seguo il tuo

    RispondiElimina
  67. grazie per gli auguriiii :) anche io adoro le chiacchiere!! :) menomale ke esiste il carnevale!! ihihih!! :)

    RispondiElimina
  68. Ciao cara!! Dopo la descrizione di come eri ridotta, direi che te le sei meritate proprio queste meraviglie di krapfen!! Bravissima! Un bacione.

    RispondiElimina
  69. Fosse per me le palestre vips chiuderebbero. Vivaviva le magliette larghe ed i pantalozzi di quella vecchia tuta alla quale sono tanto affezionata. Perdi 15 anni di vita per 15 secondi sul tappeto a massima velocità(xchè così credi di consumare di più, ma in realtà ti intossichi di acido lattico). Molto meglio una passeggiata, magari col mio cane che tira come un dannato e queste tue strameravigliose creature...

    RispondiElimina
  70. Che meraviglia ! con l'assaggio ripartirei da qui ;)

    RispondiElimina
  71. Brava, da oggi sei la mia eroina :D Non so da quanto dico che anch'io ci devo andare e ora qui davanti a te faccio una promessa solenne. Il primo marzo vado! Ecco, l'ho detto e sei testimone. Ma fino a qual giorno posso liberamente mangiare queste meraviglie....
    Che delizia iincredibile che hai preparato. Bravissima. Un bacione

    RispondiElimina
  72. Oddio che acquolina...sono golosissimi!!!

    RispondiElimina
  73. Sono a dieta e la visione di questi krapfen mi provoca un languore insostenibile!!!Palestra??No grazie!!!Smack!!

    RispondiElimina
  74. Fantastica!! non dirmi che vai in palestra prima di andare al lavoro perchè mi fai star male.... io sto meditando di fare step prima dell'ufficio quando il sole sorgerà un po' prima.... chissà per ora medito ;-) Linda

    RispondiElimina
  75. Te li meriti eccome!!!
    Wow non hai idea da quanto tempo io sti meditando di iscrivermi in palestra ma... da sola non ce la farò mai!! Ho bisogno di un traino!!
    Che poi ho pure il complesso di come vestirmi.. cioè.. qual'è la moda in palestra?? Non vorrei essere ridicola! Sei stata coraggiosissima!!!
    Vedrai che poco per volta.. anche tu finirai la lezione con i capelli in piega!!!
    Ormai sarà tutto in discesa!

    RispondiElimina
  76. Beh, queste delizie sono più che meritate!
    GAg devono averlo inventato all'inferno!
    Io credo di avere fatto 3 lezioni e poi ho mollato per dedicarmi ad un sovrappeso elegante! ;)
    Anch'io uscivo con la faccia(e non solo) a chiazze rosse! Poi, come fanno le altre a non sudare anche mentre, dopo la doccia?!? ..truccarsi, poi..!?!? Krapfen per sempre! :P

    RispondiElimina
  77. Diciamo che con la strozzatura ci hai mostrato il gesto che faresti se incotrassi di nuovo colui che ti ha venduto le scarpe...E riguardo la palestra ti dico che è tutto nella norma. Io la frequento regolarmente e ti dico che nonostante regga ritmi alti poi alla fine i miei capelli non sembrano più nemmeno capelli, la maglietta a metà allenamento va cambiata e i pantaloni quelli li tengo, però... Già alla prossima lezione poi andrà meglio. L'allenamento vuol dire moltissimo...In bocca al lupo per questa nuova avventura! E bellissimi i tuoi Krapfen! Un bacione

    RispondiElimina
  78. io uso per andare i solarium la borsa della palestra.... per stare in casa i pantajazz della palestra, per correre le scarpe della palestra, per la doccia dopo tennis le ciabatte della palestra!!
    :D
    ecco come ho smistato in qualche anno gli acquisti folli per un mese di palestra (ovviamente pagato abbonamento annuale!!)
    notte
    Vero

    RispondiElimina
  79. não gosto!!!!!!!!!!!!! mas o meu filho adora e ando para fazer há tanto tempo!!!
    agora sempre vou tentar!! será bem mais fácil!!
    Obrigada !!!!!!!!!!!
    ♥♥♥
    sleep well
    Rosa

    RispondiElimina
  80. Complimenti i tuoi krafen sono meravigliosi!!!!
    Per quanto riguarda la palestra non ti preoccupare perchè rientri nella norma!!!
    Alla prossima

    RispondiElimina
  81. Io sto aspettando che apre la mia palestra....quanto mi manca!!!!!!Anche con i dolori devi andare senno´ quelli li avrai ogni volta che vai in palestra...suvvia....combatti l´acidosi lattica,ma non a via di krapfen

    RispondiElimina
  82. buoni i bomboloni, sabato li faccio. Ho la ricetta di Montersino...vedremo...
    Ti seguo, vieni a trovarmi quando vuoi
    a presto

    RispondiElimina
  83. Gradirei 2 bomboloni anche io! :-)
    La foto è spettacolare!
    Approfitto per ricordarti che ci sono ancora 10 giorni a disposizione per partecipare al contest "Frutta in pentola" della Emile Henry.
    http://farinalievitoefantasia.blogspot.com/2011/02/contest-frutta-in-pentola.html

    RispondiElimina
  84. Il trucco della strozzatura ha reso la mia vita degna di essere vissuta, grazie =)

    RispondiElimina
  85. ti ringrazio per l'affetto e l'appoggio che mi hai dimostrato, per davvero :)
    un bacione

    RispondiElimina
  86. fabiana, i tuoi bomboloni sono meravigliosi. ma ora ti tocca fare il doppio turno in palestra per smaltirli :o)
    Non ti preoccupare, all'inizio anche io credevo di morire ed ero convinta che nonavrei mai avuto il fiato necessario per sopravvivere ad una intera lezione. Ci ho messo quasi un anno a mettermi in pari ma ora vado in palestra tutti i giorni e uscire poco stanca dalla lezione di spinning è una grande soddisfazione. (il dolore è segno che il tuo muscolo sta crescendo, tieni duro e fai lunghi bagni caldi con molto sale nell'acqua) :o)

    RispondiElimina
  87. Ti sei premiata in modo eccellente. Mi hai fatto sorridere varie volte nel leggere e mi sento di incoraggiarti, tra un paio di mesi uscirai dalla palestra con i capelli perfettamente in piega anche tu ^_*

    RispondiElimina
  88. ahahahah FAbiiii mi hai fatto morire dal ridere!!il nido di poiana ahahah :) però sono sicura che la situazione non era così tragica daiiii :) vedrai che con un po' di allenamento zompetterai anche tu allegramente come le fanciulle di cui parli...e posso essere un p' cattiva??se la piega era perfetta, il trucco pure e magari le unghie chilometriche...oppercarità, queste fanciulle di krapfen così non ne sanno fare!! :) PS io avevo addocchiato la versione al forno, tu l'hai mai provata???certo che fritti sono tutta un'altra vita, lo so :)
    un bacione!

    RispondiElimina
  89. ricetta stuzzicante spiegata con maestria.
    Complimenti

    RispondiElimina
  90. MI stavo perdendo questa chicca! MI sono rivista il mio primo giorno di palestra...evi saper che sono la miglio iscritta:abbonamento semestrale e ci sono andata solo 5 volte! Meglio impastare!
    Domani prò ci rivad ;( mi ha fatto venire i sensi di colpa :(
    Baci baci

    RispondiElimina
  91. Ciao Fabiana come mi sono identificata in te ! Capelli informi, fiato corto... però io continuo imperterrita e due volte la settimana sono là... se ti può consolare le gambe non mi fanno più male... adesso !!! prendo un kraffen , un abbraccione !!!

    RispondiElimina
  92. grazie...mi hai ricordato perchè non vado in palestra!!!!

    RispondiElimina
  93. Sono quasi certa che il male alle gambe è ancora lì.... però diciamoci la verità davanti a tale bontà va bene anche un'ora di sacrificio!
    Donatella

    RispondiElimina
  94. Bellissimi questi krafen! Brava bel premio ti sei fatta!

    RispondiElimina
  95. mi hai fatto morire dal ridere... mi sono immedesimata in te forse perchè io appartengo ad un altra schiera ..quella delle mamme con bimbo al seguito anche in palestra :io parto con la macchina sperando che intanto la belva si addormenti..se questa desiste cerco di corromperla promettendogli le peggio schifezze se solo mi lascia fare un pochino di ginnastica.. come finisce..??con me sul tapirulan e la piccola legata per bene nel suo passeggino che protesta indispettita e l'istruttore che mi guarda male un bacio a presto. Ps mi hai fatto venire voglia ..di questi krafenn...mmmmm altro che palestra ti seguo con gioia a presto Simmy

    RispondiElimina
  96. Sono da svenimento questi krapfen!! Bravissima, sono davvero spettacolari :) Ne mangerei uno (anzi, anche più di uno!!)

    RispondiElimina
  97. ciao Fabiana, simpatica descrizione di un giorno in palestra..!!!mi ci sono identificata.
    Ho visto "la strozzatura"che dovrebbe dar forsa all'impasto nella lievitazione....io avevo adottato un altro metodo ..ma ho avuto un pò di difficoltà per farli uguali...aggi voglio rifarli provero il tuo sistema...!!!grazie!!!

    RispondiElimina
  98. Ciao complimenti, che spettacolo!
    Buona serata.
    Antonella.

    RispondiElimina
  99. Vedrai che se continui ad allenarti sarai anche tu prsto una signorina zompettante! :)
    io invece sto calma e seduta e mi pappo sti bomboloni! favolosi!!! bravissima!

    RispondiElimina
  100. Ciao che bravaaaa
    tante persone ti hanno lasciato un commento perchè ti meriti tanti complimenti..
    Elisa

    RispondiElimina
  101. Immagino che a distanza di due mesi il tuo allenamento abbia fatto progressi.. i tuoi krapfen sono perfetti, i miei complimenti

    RispondiElimina