lunedì 2 maggio 2011

Cupcakes di Hallo Kitty...la mia salvezza!!!

Di solito il fine settimana è il nostro momento magico per riposarci o evadere dalla città... per recuperare le forze e per essere in piena forma per il lunedì... giorno nefasto... ma ahimè... a volte gli eventi sono contro di noi....Il giorno del riposo si può trasformare in un giorno senza fine  se si è costretti a rimanere in casa causa febbre e pioggia... Non solo...la situazione può peggiorare se la febbre ce l’ha la personcina più noiosina di casa: la mia nanetta di quattro anni... (qui si dovrebbe aprire una parentesi lunghissima sull’essere noiosi causa febbre...ma diciamo solo che nel caso dell’adulto uomo di casa gioca a suo favore il fatto che non mi si attacca alla gamba implorandomi di giocare a qualcosa e che tra un lamento e l’altro è sopraffatto dal sonno!!!)...Dopo aver giocato a tutto e a niente (la sua concentrazione che dura mediamente 10 minuti si riduce drasticamente quando sta male) mi guarda e con il faccino pallido pallido e gli occhi imploranti mi chiede “...e adesso cosa facciamo???”  Sono in crisi ... non so più davvero cosa proporre e così le chiedo se vuole fare un dolcetto con me... La smorfia di noia si trasforma in un sorrisone e senza pensarci un secondo corre dal fratello gridando “Noi facciamo il dolce di Hallo kitty (cosa??? ma chi l’ha detto???) e tu no... !!!”... Non ho tempo per proporre un’altro dolce, le mie energie servono per sedare la rissa che ne sta uscendo... e allora dolce di Hallo Kitty sia... 
Ingredienti:
120g di albumi  110g di panna acida • 200g di zucchero  250g di farina con lievito • 40g di burro pasta di zucchero
1
Montare gli albumi con lo zucchero, aggiungere il burro e la panna acida. Quando il composto risulta liscio e omogeneo aggiungere la farina. Continuare a mescolare.
2
Riempire con il composto dei pirottini da muffin per 2/3 ed infornare in forno caldo a 180° per 15 minuti (controllare sempre la cottura). Sfornare e lasciare raffreddare.
3
Con la pasta da zucchero ricavare dei dischi rosa della dimensione dei cup cake e rivestirli usando acqua e zucchero per incollarli. Tagliare il viso di Hallo kitty sulla carta e usarlo come stampo. Dopo aver ritagliato la pasta da zucchero applicarla sul fondo rosa. Fare il fiocco e attaccarlo sempre con acqua e zucchero. I dettagli neri sono stati fatti con un pennarello alimentare.

55 commenti:

  1. Tesoro come ti capisco...anche lorenzo il mio treenne quando ha al febbre è una continua richiesta di "cosa si fa, io mi annoio"!!la prossima volta gli propongo anch'io di fare un dolcino magari con qualche eroe al maschile pero:D!!!Tvbbbbbbbbbbbbbbb e una di queste cupcake le gradirei mooooooooltissimo anch'io!!baci imma

    RispondiElimina
  2. Lasciamo stare..a me son 2 gemmellini..quando prendono qualcosa è guerra qui ihihii.Fantastici questi dolcini contenti i bimbi poi?buona settimana

    RispondiElimina
  3. Povera cucciola. Spero guarisca presto ma sicuramente alla vista di Hello Kitty si é sentita subito meglio. Sono stupendi, complimenti! Un bacione!!

    RispondiElimina
  4. Accidenti, povera piccola. Con l’arrivo della bella stagione diventa ancora più pesante dover resatre chiusi in casa con la febbre. Ma con questi cup cakes le hai trovato un passatenpo davvero divertente e GOLOSO. Sono bellissimi ^__^ Un bacione

    RispondiElimina
  5. Io per ora non ho di questi problemi, ma la tua soluzione mi piace davvero..almeno con il dolcino si diverte e poi lomangia volentieri!^_^
    Brava sono deliziosi!

    RispondiElimina
  6. hahahaha la tua nanetta mi ricorda molto la sottoscritta da piccola con mio fratello ;)
    Però si deve essere divertita un sacco e chissà che soddisfazione anche solo a vedere questi deliziosi cupcakes.

    RispondiElimina
  7. hai trovato un ottimo passatempo anti-noia, i cupcake sono bellissimi, piacerebbero tanto anche alla mia nipotina ^__^

    RispondiElimina
  8. Sei troppo forte e decisamente hai del sangue freddo. Non ti sei sottratta alla produzione di HALLO KITTY, che tra le altre cose ti è venuto divinamente.
    Spero che la piccola stia meglio, anzi sia al massimo delle forze :)

    RispondiElimina
  9. Brava mamma tu sai come far ritornare il sorriso ai tuoi bimbi, un abbraccio.

    RispondiElimina
  10. Qui non se ne esce più!!!Mi dispiace per il protrarsi di questi piccoli ma fastidiosi malanni!!Certo che sei un mito, io per fare qualcosa con la pdz mi devo preparare psicologicamente almeno una settimana prima!! Tra l'altro sono venute benissimo!!Un bacio e spero di sentirvi in forma!!PS Non sono riuscita a commentare lo spettacolo di torta alle mandorle ma non mi sfugge niente...ti tengo d'occhio!!Smack!

    RispondiElimina
  11. Hai avuto un'ottima idea, è venuto strepitoso!
    Spero che oggi la piccola stia meglio.
    Ciao, buona giornata

    RispondiElimina
  12. Queste piacciono tanto anche a me! :-)

    RispondiElimina
  13. Povera piccola.. ancora la febbre gira??? speriamo passi in fretta.. Tu sei stata bravissima.. anche a sedarela rissa ahahah.. smackkk buon lunedì!:-)

    RispondiElimina
  14. Sono veramente deliziosiiii!!! Spero che alla tua bimba siano piaciuti e le abbiano fatto passare un pò di tempo!!! Un bacione e auguri per la piccola!!!

    RispondiElimina
  15. sei una mamma dalle mille risorse..bravav!!perfetti e dolci come la tua nanetta..baci e una pronta guarigione

    RispondiElimina
  16. Che belli stellina, sei una super mamma, te la sei cavata alla grande!! E hai fatto una bimba felice, veramente anche noi, questa è una ricetta che ho salvato al volo!! Un bacione tesoro, buon lunedì!! M.Luisa

    RispondiElimina
  17. Favolosi!!!
    Io adoooooro Hello Kitty....sicuramente te li copierò per il mio compleanno...che è tra qualche giorno!!!

    Baciii
    Anna

    RispondiElimina
  18. Piccola cucciolotta , sei stata bravissima e che belli che sono!!
    Un bacione Anna

    RispondiElimina
  19. povera piccola...hai trovato un ottimo modo per impiegare il tempo!bravissima!baci!

    RispondiElimina
  20. Tenerissimi cupcakes per la felicità di tua figlia. Brava

    RispondiElimina
  21. Che amore questi dolcetti, potrei sciogliermi solo a guardarli, sono stupendi e tu sei stata dolcissima!
    Bacioni da Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  22. Cucciolotta, le febbre no!! Sono carinissimi questi muffini :)

    RispondiElimina
  23. queste te le devo assolutamente copiare: anche se la mia scricciola è ormai quasi grande (10) le piacerebbero un sacco!

    RispondiElimina
  24. Sei stata bravissima,la piccola sarà stata contentissima...e poi sono proprio bellini!!!
    Ciao bacioni a tutte e due :-)

    RispondiElimina
  25. he he he però dai sono bellissimi e brava la mamma

    RispondiElimina
  26. molto interessante per le nostre bambine e ragazze fissate con Hello Kitty
    Mari

    RispondiElimina
  27. sono bellissimi, che brave!!! :-D

    RispondiElimina
  28. ciao Fabiana, sei stata davvero bravissima ad inventarti, così su due piedi, un dolcetto gustoso e carino, adatto a far dimenticare per un po' alla tua bimba di avere la febbre! Chissà com'è stato il momento dell'assaggio...
    Un bacione e a presto (auguri per la guarigione)

    RispondiElimina
  29. Ma te l'ho mai detto che sei fantastica!! Un abbraccio a te e una buona guarigione alla piccolina!

    RispondiElimina
  30. Fabianaaaaa!!! lo vedi che le micette, alla fine della fiera, sono sempre d'aiuto!!!!
    Son contenta e mi rallegro che sei "sopravvissuta" al tuo piccolo tornado :)))
    Un abbraccione fortissimo!!

    RispondiElimina
  31. guarda come ti capisco, speriamo che l'arrivo della bella stagione porti via tutti i microbi.ma che belli questi cupcakes sono una delizia!

    RispondiElimina
  32. Sarà stata felice la tua bimba nonostante la febbre :) ciao

    RispondiElimina
  33. Mamma mia che bella sorpresa per tua figlia! Bellissime cupcakes Fabi! Kiss

    RispondiElimina
  34. Benedetta hallo kitty e benedette tutte le mamme armate di santa pazienza! :-) Spero almeno che la tua cucciola si sia ripresa e abbia divorato i cupcakes! :-)
    Ciao!

    RispondiElimina
  35. Ah...sei veramente una mamma in gamba! Così paziente e creativa...vedrai che quando sarà grande la tua nanetta saprà ricompensarti a dovere per tutta la pazienza che hai avuto...questi cupcakes sono dolcissimi!Bravissima!

    RispondiElimina
  36. :-) anche io voglio fare i dolcetti con te!

    RispondiElimina
  37. sono meravigliosi!!!! se li vede la mia piccolina di due anni impazzisce!!! bravissima

    RispondiElimina
  38. Sono talmente belli, li dovresti tenere come soprammobili...da bambina collezionavo le gomme da cancellare profumate. Hello Kitty non esisteva ancora, credo, ma ne avevo alcune molto simili...bellissimi.

    RispondiElimina
  39. Estan preciosas dan pena comerlas.

    RispondiElimina
  40. Ammetto che mi piace ancora Hallo Kitty :-)

    RispondiElimina
  41. ne so qualcosa di nanette noiose e rompine :-) ma questi dolcetti la farebbero rinvenire subito e non solo lei anche l'esausta mamma! baci

    RispondiElimina
  42. povera piccola.... per fortuna i miei piccini non perdono l'umore quando stanno male, però io...bhe la prossima volta che starò male e noiosa saprò a chi rivolgermi! ;)
    bacioni, troppo belli questi cupcakes!

    RispondiElimina
  43. e' MOLTO PERICOLOSO PASSARE DAL TUO BLOG QUANDO CI SONO I MIEI BAMBINI IN GIRO, MI CHIEDEREBBERO ALL'ISTANTE DI FARLI ANCHE A LORO. COMPLIMENTI SONO BELLISSIMI, ANCHE IL BLOG.

    RispondiElimina
  44. Fabiana carissima conosco bene le domeniche passate in casa con i bimbi con la febbre, che si annoiano e fanno capricci, ma tu sei stata bravissima a distrarli con questi deliziosi dolcetti sara' tornato loro sicuramente il sorriso!!! Bravissima un grande abbraccio!!!

    RispondiElimina
  45. Mammina bella,facciamo un dolcino insieme??Giuro!non mi attacco alla gamba solo se mi passi quattro o cinque "Hallo Kitty""!!Sarei capace di snervarti più della tua "nanetta",ma solo per un pò di golosità!!
    Sono bellissimi tesò,anche tra una rissa e l'altra hai creato una bontà!!
    Un baciotto fatina del mio cuore!!

    RispondiElimina
  46. Ah ah ah!! Quanta energia ci vuole con i bimbi!! Questi dolcetti sono perfetti!
    Un bacione!

    RispondiElimina
  47. Piccina...quest'anno anche il mio ha tribulato ( ha ancora la tosse ) parecchio.Bellissimi questi caupcake, sei davvero brava! Se ti va partecipa al mio primo giveaway dedicato alle mie lettrici!
    http://paprikapaprika.blogspot.com/2011/05/giveaway-paris-london-ajandekba-adom.html

    RispondiElimina
  48. questi dolcetti sono di una dolcezza incredibile!!! bellissimi!!
    Un bel modo per passare il tempo quando si è costretti in casa, un po' di farina e zucchero e tutto diventa più leggero!
    a presto
    fico&uva

    RispondiElimina
  49. Beh, per essere dolcetti improvvisati per giocare con la tua cucciola...direi che sono un capolavoro!!!
    Complimenti, sono meravigliosi e me li "giocherò" quando verrà a dormire da me la mia nipotina.

    RispondiElimina
  50. li voglio fare anch'io che sono una kitty dipendente!!!! per la gioia del mio ragazzo che odia questa gattina ;)

    RispondiElimina