giovedì 7 ottobre 2010

Influenza avanti tutta...e mini plumcake alla prugna

Da quanto tempo è cominciato l’autunno??? neanche un mese, giusto?? forse bisognerebbe dire ai virus influenzali nostri amici di venirci a trovare con più calma.. insomma non c’è fretta..un caffè o un te non si nega a nessuno ma facciamo pure più avanti...
E invece no...dopo la mia influenzona, da due giorni sono caduti tutti e due i miei bimbi...ovviamente insieme perchè qui siamo dei veri professionisti in fatto di influenze!!!

Con questi plum cake partecipo a  yogur....tiamo di saretta
Ingredienti:
300g di farina  3 uova  200g di zucchero di canna • 1 cucchiaino di cannella • 250g di yogurt bianco • 1 bustina di lievito 6/7 prugne
1
Sbattere con un frullatore elettrico le uova con lo zucchero, aggiungere lo yogurt e la farina. Continuare a mescolare quindi aggiungere il lievito e la cannella.
2
Imburrare e infarinare degli stampi da miniplumcake. Porre al loro interno il composto. Lavare bene le prugne, togliere il nocciolo e tagliare a fettine sottili. Disporre le fettine sull’impasto facendo attenzione ad accavallarle leggermente. Infornare a 180° per trenta-quaranta minuti (controllare la cottura con uno stecchino di legno)

58 commenti:

  1. Mannaggia mi dispiace per questa influenza che non vuole passare....
    anche io temo per il mio cucciolo...stamane mi ha detto che aveva la gola che bruciava, anche se non aveva febbre...speriamo in bene!
    meno male che vi potete consolare con questi favolosi mini plum-cake!
    baci

    RispondiElimina
  2. Oh no poveri piccoli!!!L'influenza è subdola e non lascia scampo, meno male che si possono consolare con questi meravigliosi plum cake!
    Un bacione a te e ai cucciolini ammalati

    RispondiElimina
  3. Mannaggia cara Fabiana hai contagiato anche i tuoi cucciolotti, pero' ti fa bene stare un po' a casa se prepari queste delizie, questi plum cake te li copio subito sono carinissimi e buonissimi e poi mi piacciono cosi' piccini!!! Un bacione carissima e auguri di pronta guarigione per tutti!!!

    RispondiElimina
  4. Mannaggia...Il fatto sai qual'è?!?Con questi continui sbalzi di temperatura le influenze si stanno manifestando antitempo...Anche dalle mie parti è così...Ieri la palestra era semi vuota e l'istruttore ha detto che erano tutti a letto influenzati...Comunque dai speriamo passi presto...Per quanto riguarda i plumcake sono deliziosi e la ricetta è molto interessante...Me la sono segnata...Un bacione e una pronta guarigione ai tuoi piccolini che sicuramente mangiando queste delizie già staranno un pò meglio...

    RispondiElimina
  5. Mi dispiace per i tuoi piccoli.. dai non è ancora il virus che arriverà a novembre.. son sintomi para-influenzali.. du aspirinette e staranno come nuovi!!! Ottimi i mini plum cake!!!!!smack buona giornata :-)

    RispondiElimina
  6. Accipicchiola, poveri piccoli! Vabbè, guarda il risvolto della medaglia: così fai l'infermiera una volta sola e passata questa avete già dato, tutti sani come pesci fino al prossimo autunno 2011 (meglio specificare, dovessero i virus far confusione!!!). Ho sdrammatizzato un po? mhhhhhh, non sono stata tanto convincente mi sa!
    Mi sa che sono più convincenti i tuoi plum cake piccini picciò, carinissimi e buonisimi...cannella mon amour ^__^

    Un bacione tesoro, spero passi in fretta ai piccoli

    RispondiElimina
  7. so come si ci sente da me e' appena passata ..managgia a li!!!cmq buoni queste dolcezze mini...posso uno anche io..sai per riprendermi ...ahahaah bacioni

    RispondiElimina
  8. Accidenti a quest'influenza. Io il primo raffreddore e mal di gola me lo sono presa già a metà settembre...Speriamo che l'influenza mi dia un po' di tregua! Sicuramente questi dolcissimi plum cake aiutano a guarire in frett. Un bacione!!

    RispondiElimina
  9. Mizzica! Poveri bimbi...
    tesoro forse era inevitabile il contagio.

    Plummini senza grassi! Deliziosi e leggeri oltre che sooooficissimi
    bacioni e buona guarigione ai pupi :-(

    RispondiElimina
  10. L'influenza sta dilagando pure qua purtropo, u bacione aiu tuoi bimbi!
    Deliziosi e i tuoi mini plumcake! Ho comprato gli stampini una settimana fa perché li trovo tanto adorabili!

    RispondiElimina
  11. Accidenti, hai già inaugurato alla grande la stagione influenzale, complimenti!!
    ottimi anche i tuoi plum cake, con un the ci starebbero benissimo!

    RispondiElimina
  12. Annoto la ricetta..in questo periodo voglio sperimentare dolci con le prugne e la tua ricetta mi sembra davvero buona!!Io però non ho la forma dei mini plum-cake.. :-( allora userò o lo stampo grande per plum cale oppure quelli per i muffin!!!

    RispondiElimina
  13. ciao Fabiana finalmente ho trovato il tuo blog!! Credimi perchè l'ho cercato molto ed in friendconnect il tuo non compariva!! Cmq dopo un po di ritardo eccomi qui a farti da sostenitore!

    RispondiElimina
  14. Faby, prendila con filosofia!! Alla fine, c'è più tempo x stare in casa e cucinare!! :-) E grazie alla tua influenza, hai fatto questi plumcake super buoni!!

    RispondiElimina
  15. Urca... pensa che io è una vita che non mi piglio nulla!!! ogni tanto penso che un periodo di malattia via dal lavoro ci vorrebbe però ;-p
    Stupendi sti plumcake mignon...vere e ottime merendine!!!
    brava!!

    RispondiElimina
  16. Che carini i tuoi pargoli...sono solidali con la mamma ^_^
    uff bisogna che mi decida a comprare gli stampini da miniplumcake...mi piacciono troppo.

    RispondiElimina
  17. mi dispiace per l'influenza!! mannaggia all'autunno!
    bellissimi e buonissimi i plum cake!! un bacione!!

    RispondiElimina
  18. Mi dispiace tantissimo per i tuoi bimbi!!! Complimenti il plumcake è fantastico

    RispondiElimina
  19. che buoniii! sono bellissimi ! grazie per la partecipazione! un bacio!

    RispondiElimina
  20. spero che adesso sia tutto passato, purtroppo questa è una stagione strana, freddo e caldo si alternano e l'influenza è lì in agguato!!
    ma hai trovato queste super coccole che avranno senz'altro funzionato a tirare un pò su i piciulotti !!

    RispondiElimina
  21. Mi dispiace faby, ma purtroppo i bimbi sono i primi ad ammalarsi, spero che si rimettono presto, coccolali con questi dolcetti.

    RispondiElimina
  22. Questi mini plum cake sono buonissimi, perfetti per le merendine dei piccoli malati!
    Ciao e speriamo passi presto questo periodo "virale"!
    ciao ciao!

    RispondiElimina
  23. con i bimbi piccoli le influenze sono all'ordine del giorno, dai consolati con questi bei dolci buoni gli ingredienti specie lo zucchero di canna

    RispondiElimina
  24. POveretti i tuoi bimbi...purtroppo l'influenza è sempre i nagguato e chissà come mai quando siamo bambini ci colpisce sempre alle porte del weekend!? No nti dico quanto erano felici i miei quando succedeva... :-/ Ad ogni modo consoliamoci con questi mini plumcake deliziosisimi... mmmh, da leccarsi i baffi! :-D Un bacione

    RispondiElimina
  25. Oh povera Fabiana!! Mi spiace per i tuoi malanni!!Questo plumcake ti tirerà di sicuro un po' sù!! Dev'essere una bontà!! Bacioni cara.

    RispondiElimina
  26. mi dispiace! però la merenda è ottima e sana! bravissima!
    Francesca

    RispondiElimina
  27. Piccini!!!...mi ricordo che quando ero bambina anche io prendevo sempre l'influenza contemporaneamente a mia sorella!!!

    Ottimi questi mini plumcake!...e poi sono carinissimi!!!! ^_^

    RispondiElimina
  28. Influenza o no...i tuoi plunmcake sono perfetti....
    Però poveri bimbi.....
    Meno male che ci sei tu a consolarli anche con un dolcino morbido morbido...
    Un bacio

    RispondiElimina
  29. Piccoli cuccioli della mamma... posso rubare un dolcetto per me ;)))

    RispondiElimina
  30. Vittime da influenza anche noi. Solo che a casa nostra l'untore è proprio il piccolo di casa! :( lui è arrivato con la sua bella febbre e tosse e in tre giorni se l'è cavata..e io son qui con il plaid sulle spalle e il laptop bollente sulle ginocchia che tremo di freddo! Uffiiii!!! Mi merito un plumcake??? :)

    RispondiElimina
  31. Ciao tesoro...non ho parole per la situazione!!!Se hai bisogno di qualsiasi cosa fammi un fischio!!!Beh, puoi sempre mangiarti questi meravigliosi mini plum cake!!!Bacio

    RispondiElimina
  32. Fabià,ma che mi combini..hai contagiato,l'intera famiglia,mi dispiace per i bambini!!!Uè pure per te,per carità,ma sai com'è...Tu sì vecchiarell""Ahahah,tesoruccio bello,sarai pure malatella,ma i dolcini ti vengono sempre bene!!Splendidi plumcake,che festa gli farei!!!Ti dò un bacetto..piccolo piccolo,non sia mai che contagi pure a me...non è vero,un abbraccio soffocante alla faccia di questa brutta influenza!!

    RispondiElimina
  33. Oh poverini,mi dispiace!auguro loro una pronta guarigione!! ps:questi plum cake fanno proprio gola!!

    RispondiElimina
  34. Mi spiace!!!!!!Spero che passi presto!I plum ti sono usciti benissimo!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  35. acc..il raffreddore nooo!!!!Mi spiace un sacco per te e per i tuoi bimbi!!! Ma con questo plum cake vedrai che vi rimetterete alla velocità della luce!

    RispondiElimina
  36. Fabiana ! dai ...forza ! i bambini si riprendereanno presto ! comunque tu mi sembri in perfetta forma se sforni questi magnifici plum !!!!

    RispondiElimina
  37. ma siete già influenzati? che sfiga! ma fa invece da vaccino e poi per tutto l'inverno non ti ammali più?...ve lo auguro!adorabili dolcetti e appena stai meglio pensa a qualcosa e vieni a partecipare al mio contest!

    RispondiElimina
  38. Anche a me picerebbe molto di più curarmi con i tuoi dolcetti, piuttosto che con sciroppi e pasticche.

    Un augurio di rapidissima guarigione.

    RispondiElimina
  39. Mi dispiace, Fabi, per questa influenza di "gruppo", quest'anno ha anticipato parecchio, è tremenda!!! rimettetevi presto!!! intanto mangiate questi deliziosi plumcake...mi sembrano un ottimo toccasana!!! bacioni

    RispondiElimina
  40. qui l'influenza non è ancora arrivata ma siamo tutti raffreddati da far paura....i tuoi mini plum cake comunque li risolleveranno sicuramente perchè devono essere davvero ottimi...ciao katia

    RispondiElimina
  41. mannaggia all'influenza!!!!grazie per essere passata nel mio blog...non ci crederai ma ti seguo da tanto!da qualche giorno sto tentando piano piano di farmi conoscere!buonissimi questi plumcake!a prestissimo!

    RispondiElimina
  42. ciao, piacere di fare la tua conoscenza. trovo il blog molto elegante e raffinato: complimenti. anche la ricetta è golosissima. ora vado a vedere ilo tuo contest... per parteciparvi, ovvio:)

    RispondiElimina
  43. Auguro una prontissima guarigione a te e ai cuccioli... dopodiché, se questo è l'accompagnamento, invita me a prendere un the da te, anziché i virus!!!

    RispondiElimina
  44. tesoro sono solidale con te anch'io sono ammalata e sono 6 anni che nn beccavo l'influenza!!insomma coccoliamoci con questi plum cake anche perche sono sicura che i miei 2 cuccioli mi seguiranno a ruota!!!!bacioni imma

    RispondiElimina
  45. Grazie per essere passato da me e mi farebbe davvero piacere partecipare al tuo contest, mi ci metto d'impegno, promesso! Che golosi questi plumcake!! ^^ A prstissimo :D

    RispondiElimina
  46. Uff..mannaggia all'influenza!però questi plumcake tirano su per forza!

    RispondiElimina
  47. ils sont mignons ces mini-cakes et très goûteux
    j'adore, parfaits pour accompagner une tasse de thé
    bonne soirée

    RispondiElimina
  48. mannaggia l'influenza è proprio fastidiosa!ma questi piccoli plumcake sono davvero bellissimi!che gola :)

    RispondiElimina
  49. Massì che con questo pieno di vitamine ed energia passa tutto presto presto!!
    Toh! Bi zto abbaladdo bure io... ne debbo ber vorza brendere udo!! o due, va!

    RispondiElimina
  50. Passata l'influenza? Ciao Fabiana, per rispondere al tuo invito, piacerebbe anche a me partecipare ma a parte la fede che però è stata abbondantamente usata, non ho un gioiello cui sono particolarmente affezionata, ne uso talmente pochi, se mi accetti un oggetto allora volentieri...aspetto tue news ed intanto buon fine settimana, senza baccilli magari :-) Baci

    RispondiElimina
  51. ma che bello qui!!!anche io non ti conoscevo, rimedio subito e ti linko, così ti seguirò passo passo!! ^^

    RispondiElimina
  52. Io ho fatto anche prima di te: mi son beccato l'influenza il mese scorso, quindi quest'anno ho battuto tutti sul tempo! :-D
    Spero che tu e i tuoi bimbi vi siate rimessi :-) Questi mini plumcakes mi ispirano davvero... forse perché le dimensioni attenuano il senso di colpa :-D

    RispondiElimina
  53. deliziosi e sfiziosi questi mini plumcakes!!!complimenti!!!spero che siano riusciti a tirarvi un po' su durante l'influenza e che quest'ultima sia ormai passata.Felice domenica dalla toscana

    RispondiElimina
  54. Peccato per le influenze precoci... ma che buoni i tuoi mini plumcakes! Una delizia per occhi e palato... Salutoni. Deborah

    RispondiElimina
  55. Deliziosissimi questi mini plumcake! Ma gli stampini dove li hai comprati?

    RispondiElimina
  56. Ciao Fabiana,ti ringrazio molto per la visita!il tuo contest me lo sono persa :-( e sta per scadere...vediamo se riesco a organizzarmi con qualche idea...in ogni modo piacere di conoscerti,buon inizio di settimana!

    RispondiElimina
  57. nooooo! l'influenza collettiva noooooooooooo! stenderebbe anche la madre più navigata!

    su coraggio, siamo con te.

    certo che poi se fai questi dolcetti deliziosi (adoro l'asprigno della prugna nei dolci) ti veniamo pure a trovare... ecchissenefrega dell'influenza!

    RispondiElimina