mercoledì 10 novembre 2010

Vellutata di porri e pronti partenza via...per la staffetta!!!

C’è voluto un po’ di tempo ma finalmente eccomi qui.. in tuta e scarpe da ginnastica pronta a prendere il testimone della staffetta dell’amicizia che gentilmente mi hanno passato quattro splendide fanciulle, grazie Ale, grazie Cranberry, grazie Fabiola  e grazie Letizia (lo so ormai pensavate che avessi perso il testimone!!!!). Prima di cominciare posso riposarmi un po?...ok no, ma io vi avverto non sono mai stata brava nella corsa...
Si comincia:
1) Quando da piccoli vi domandavano cosa volevate fare da grandi cosa rispondevate?
Un sacco di cose... la dottoressa (piccolo particolare mi fanno impressione le ferite e patisco se qualcuno sta male), l’archeologa (ma solo all’aperto perchè soffro di claustrofobia), la cantante (peccato essere così stonata).... e potrei continuare ancora...

2)Quale erano i vostri cartoni animati preferiti?
Tutti.. in fin dei conti ero piccola negli anni 80...  e in fatto di cartoni era un periodo magico (imparagonabile ad oggi)...se volete potete interrogarmi sulle sigle!!!

3)Quali erano i vostri giochi preferiti?
Giocavo con mia sorella grande al gioco che di solito inventava lei (ovvio)... il suo preferito era la battaglia con i robot costruiti con il lego dove LEI faceva il robot buono difensore dell’umanità e io quello  cattivo che al termine dello scontro non solo perdeva ma veniva distrutto. L’altro gioco che facevamo spesso era ovviamente la barbie.. ma anche qui le regole erano chiare.. la SUA barbie aveva l’attico con tanto di terrazzo (usava tutta la stanza) mentre la mia, che nella storia era amante del campeggio, viveva in tenda...

4)Qual'è stato il vostro più bel compleanno e perchè?
Direi tutti (sono stata una bimba felice e coccolata, ho sempre avuto la mia torta di compleanno e, dato che sono una cancerina di luglio, la mia festicciola in vacanza...).. ma forse l’ultimo è quello che mi ha sorpreso di più: ero in nave con la mia famiglia  e ignara di tutto il mio dolce maritino aveva tramato una sorpresa alle mie spalle. La sera del mio compleanno a fine cena il salone si è ammutolito e i camerieri mi hanno portato una torta con tanto di candeline e canzoncina di buon compleanno, una bottiglia di champagne e il biglietto di auguri del capitano (a parte la vergogna è stato magico)

5)Quale sono le cose che volevate assolutamente fare e che non avete ancora fatto?
Tantissime... troppe anche solo per parlarne...

6)Qual'è stata la vostra prima passione sportiva e non?
Il primo sport che ho fatto, atletica, è stato voluto dalla mia mamma ma poverina si è dovuta rassegnare quando alla lezione aperta per i genitori mi ha visto solo tenere la barra del salto in alto (me lo rinfaccia ancora oggi!) poi è arrivato il turno della pallavolo..ma se devo essere sincerissima allo sport mi sono avvicinata con l’età per un motivo molto ma molto futile...(se bella vuoi apparire un po’ devi soffrire)... per le passioni non sportive il discorso sarebbe troppo lungo.. diciamo che quasi ogni giorno ho un’ idea brillante da realizzare... che di solito terrorizza chi mi è vicino!!!

7)Qual'è stato il vostro primo idolo musicale?
E chi può dirlo... l’idolo musicale di solito cambiava a seconda del ragazzo che piaceva...(da Claudio Baglioi a Billy Idol... )

8)Qual'è stata la cosa più bella chiesta( ed eventualmente ricevuta ) a Babbo Natale,Gesù bambino, Santa Lucia?
La pace nel mondo!!!....(wow ho parlato come una vera MISS!!!!!)Non è vero sono molto terra terra, da brava bimba ogni anno scrivo chilometri e chilometri di letterina...lascio il bicchiere di vino e i biscotti vicino all’albero, non dormo perchè sono agitata.. e spero, spero sempre che prima o poi mi possa accontentare....
Stavo per dimenticarmi di  partecipare al contest di Lucy....
Ingredienti:
20g burro  4 porri • 2 patate • 1/2 bicchiere di latte • 200ml di panna • 1/2 litro di brodo sale e pepe
1
Lavare e tagliare i porri a rondelle sottili, spelare e tagliare le patate e far rosolare le verdure con il burro. Salare e pepare. Aggiungere il brodo e continuare la cottura per circa 45 minuti.
2
Dopo aver controllato che sia i porri che le patate siano morbidi frullare il tutto, rimettere sul fuoco per pochi minuti aggiungendo il latte e la panna.

41 commenti:

  1. Lo so che non ti dimenticavi.....è bello conoscersi meglio, baci.

    RispondiElimina
  2. Beh la pace del Mondo fa sempre il suo bell'effetto! Brava la nostra Miss!! E brava pure per la vellutata....porri e patate si sposano benissimo insieme!

    RispondiElimina
  3. Ho letto con attenzione tutto quanto, ed è stato proprio bello... woowwww che fior di compleanno.
    La zuppetta con latte e cuor di panna mi sembra molto addatta anche per i bambini^_^.

    Buona giornata (si fà per dire visto il tempo da lupi)

    RispondiElimina
  4. Un compleanno così non può certo passare nel dimenticatoio ^__^ Caspiterina!!!
    Delicatissima questa vellutata, un bacione

    RispondiElimina
  5. Bellissima staffetta!!!! la zuppa è divina!!! baci

    RispondiElimina
  6. Che buona la tua zuppa...e molto simpatiche le tue risposte! Ciao e buona giornata! Veronica

    RispondiElimina
  7. Bellissimo quel compleanno, a parte un po' di imbarazzo (immagino) deve essere stato davvero da favola!! La vellutata deve essere davvero ottima un bacione!!!

    RispondiElimina
  8. Ciao, che bel compleanno però, deve essere stato emozionante ^_^ la vellutata è speciale mi piace tantissimo !!
    un bacio Anna

    RispondiElimina
  9. Ahahahah la tua staffetta è stata divertentissima, la vellutata è una tra le mie preferite, oggi sono andata di verdurine anch'io..
    baci!

    RispondiElimina
  10. buona la zuppa.....bravissima...un bacio

    RispondiElimina
  11. Questa vellutata al mio papà piacerebbe tanto! da tenere a mente! Buona giornata cara!

    RispondiElimina
  12. Tesò il compleanno è stato bellissimo!!!!!
    Un abbraccio e compimenti per la vellutata!

    RispondiElimina
  13. Che ridere quando parli di tua sorella!!!ahahahah..meno male che ho un fratello più grande...e che non si accorgeva che gli rubavo i Big Jim per giocarci con le mie BArbie!!!!
    :-D

    RispondiElimina
  14. Ci sono piaciute tanto le tue risposte, certo che tua sorella sapeva farci, la sua barbie l'attico e la tua la roulotte, quasi quasi meglio la roulotte, almeno puoi andare dove vuoi!
    La vellutata di porri è uno di quei piatti che a noi piace tantissimo, l'anno scorso ne abbiamo preparata una, quasi quasi viene voglia di rifarla!
    Bacioni e buona giornata
    Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  15. Daiiii che sorpresona! Carina che sei "a parte la vergogna è stato magico" ^_^

    Direi che dopo una corsa del genere una bella vellutata leggera ci sta tutta!
    baci tesò ^_^

    RispondiElimina
  16. La vellutata di porri potrebbe diventare la mia zuppa preferita, dato che io adoro il porro! ;-) Belle le risposte, mi è piaciuto molto legegrti... ho imparato u nsacco di cosucce nuove su di te...adesso mi paici ancor di più! :-) smack!

    RispondiElimina
  17. Ti invidio tantissimo la sorpresa di compleanno fatta da tuo marito! Che carino!
    E a quest'ora che la fame inizia a farsi sentire ti invidio anche questa bella vellutata....

    Buonissima giornata
    paola

    RispondiElimina
  18. ottima la vellutata sincera e biricchina tu!!!bacioni e buona giornata

    RispondiElimina
  19. Anche io ricordo le sigle di molti cartoni, wow! Buona la vellutata e la sua consistenza, i porri hano un sapore straordinario!

    RispondiElimina
  20. quante cose che ho scoperto di te oggi tesoro e questa vellutata è favolosamente golosa!!bacioni imma

    RispondiElimina
  21. Molto carine le tue "confessioni" Fabiana e che bello il compleanno con gli auguri del capitano...Non sono certo cose che capitano tutti i giorni!!!Tua sorella poi come ogni sorella maggiore doveva essere un tipino!!!
    Ottima anche la tua delicata vellutata. Un bacione

    RispondiElimina
  22. Molto bella la tua staffetta!! E altrettanto bella questa vellutata!! Favovosa!! Bravissima! Bacioni.

    RispondiElimina
  23. buonissima la tua vellutata!!!...tua sorella è veramente troppo simpatica!!! ahahha povera faby!!! però sei diventata nonostante le ingiustizie da bambina una super donna!!!

    RispondiElimina
  24. Buoni i porri. Anche io li faccio sotto forma di vellutata ma anche nei risotti. Che dici provo con un dolce?? Bacioni!

    RispondiElimina
  25. Buonissima questa vellutata!!!

    Comunque per quanto riguarda il compleanno sei stata davvero fortunata...proprio una bella sorpresa!...il tuo maritino ti ama molto!!! ^_^

    RispondiElimina
  26. Anche mio marito un anno ha cercato di farmi la sorpresa di comoleanno al club Med ma i figli non hanno resistito a dirmelo e l'ho bloccato. Complimenti per la vellutata, buonissima.

    RispondiElimina
  27. Bellissima ricetta e altrettanto le tue risposte!! Sei simpaticissima!!

    RispondiElimina
  28. Ciao piacere di conoscerti... dai tuoi racconti si deduce che sei una ragazza simpaticissima, complimenti anche per la tua vellutata... da stasera sono una tua sostenitrice, se ti va passa anche da me. smack!!!

    RispondiElimina
  29. ciao Fabi, la vellutata di porri è la mia preferita...mi son letta la staffetta e mi hai fatto sorridere sull'ultima risposta carissima Miss ^_-!!! bacioni

    RispondiElimina
  30. Ciao tesoro...meglio tardi che mai!!!!Allora, aspetta che mi prendo un piatto di vellutata e mi metto comoda a leggare, sai, se tu non sei brava nella corsa io posso dire di essere una schiappa colossale e infatti le staffette non fanno per me, invece sono prontissima ad una sfida a sigle dei cartoni...chi inizia??...bacio

    RispondiElimina
  31. ¡qué riquísima esta sopa! ¡mucha suerte con el concurso! :)

    RispondiElimina
  32. Una velluatat delicatissima, e poi io amo molto i porri, così dolce e delicati (se passi da me lo vedrai!). Complimentoni! Baci. Deborah

    RispondiElimina
  33. Sto vedendo delle vellutate meravigliose... e questa è una di quelle! Profumata e delicata.

    RispondiElimina
  34. Da cancerine di luglio abbiamo avuto la stessa fortuna di festeggiare i compleanni in vacanza (e personalmente di festeggiarlo più di una volta, tanto che se si sommassero gli anni ad ogni festeggiamento potrei dire di avere più o meno il triplo dell'età che ho) e soprattutto abbiamo la stessa tendenza ad avere 10000 idee per la testa, tanto da spaventare a morte (e a far venire qualche dubbio sulla mia salubrità mentale) chi mi è vicino. :D

    RispondiElimina
  35. cette soupe est l'une de mes préférées, j'en raffole
    le relais d'amitié est superbe, ça nous permet d'apprendre beaucoup de choses
    bonne journée

    RispondiElimina
  36. cette soupe est l'une de mes préférées, j'en raffole
    le relais d'amitié est superbe, ça nous permet d'apprendre beaucoup de choses
    bonne journée

    RispondiElimina
  37. grazie per averci fatto conoscere un pezzetino di te, e anche io scrivo ancora le lettere a Gesù Bambino... siamo ancora delle fanciulle almeno nell'anima :-) la zuppa è deliziosa cremosa e confortante!

    RispondiElimina
  38. Ciao cara, mi fa piacere che anche tu abbia preso parte a questa bella staffetta che sta permettendo a noi bloggers di conoscerci un pò meglio!!! la vellutata è davvero scalda-cuore!!! complimenti Fabi!!!

    RispondiElimina
  39. eccomi qui con ritardo lo ammetto.adorabile questa zuppa e soprattutto consolante in questa giornate.sono molto contenta di inserirti!baci

    RispondiElimina
  40. Bello conoscerti un pò meglio!!! :)
    la zuppa...che dire...adoro tutto ciò che è porroso...quindi l'adoro!:)
    baci

    RispondiElimina
  41. Grazie per essermi passata a trovare!
    Complimenti a te...i porri sono una delle mie passioni, ne ho comprata una cassa intera (qui da me li vendono i contadini a ridosso delle loro campagne) e nel frattempo che cercavo di farmi venire in mente che ricettina originale potessi fare, li ho consumati "normalmente" senza postarne nessuna! Vabbè..sarà per la prossima cassa!
    Un bacio

    RispondiElimina