martedì 20 aprile 2010

Donuts per colazione!!!

Come si può resistere davanti ad una simpatica piastra che promette di realizzare divertenti ciambelline??? Io non ce l’ho fatta... davanti a tutti questi piccoli oggettini da cucina mi sciolgo, compro, mi ingegno per trovargli una piccola casetta nella mia cucina, li uso, li dimentico, li riuso e mi fanno contenta!!!! E allora perchè privarsene??? La ricetta è quella trovata sul manuale d’uso modificata secondo i miei gusti (ho tolto l’olio nell’impasto e ridotto lo zucchero).
Ingredienti:
260g di farina 0 •  130g di zucchero • 250ml di latte  3 uova • 1 bustina di lievito per dolci • burro per ungere
1
Mescolare la farina con lo zucchero, il latte e le uova. Aggiungere la bustina di lievito, mescolare e versare il composto utilizzando un cucchiaio negli apposti buchi unti di burro. Lasciar cuocere per 3 min e sfornare.

44 commenti:

  1. UUUUAU! Ma che buoni i donuts! Che invidia la piastra x farli più volte me la volevo comprare ma poi alla fine... :))
    Io li adoro!

    RispondiElimina
  2. BUONI ! che bello anche l'aggeggio per farli, ne mangerei a vagonate ! bacio

    RispondiElimina
  3. Che cariiine!
    Non avrei resistito neanche io!!!
    baci

    RispondiElimina
  4. Ciao fanciullina, sono affetta anch'io dalla stessa sindrome ^___^ Prima o poi nel mio buchino di cucina non riuscirò più ad entrare se continuo così...Però è vero, come si da a resistere a quella piastra simpaticissima sapendo che servirà a sfornare delle ciambelline così golose? NON si può ;) Un bacione grande

    RispondiElimina
  5. la voglio anch'io questa teglia!!!!!!!!!!!!!!troppo simpatica davvero e si sfornano delle delizie spettacolari...mamma mia che buone queste ciambelle,troppo golose e di mattina insieme aai mei cornetti sai che bella colazione invitante:-)bacioni imma

    RispondiElimina
  6. anche per me è inutile resistere! hai fatto bene! le ciambelline sono deliziose, il problema è dove mettere tutti gli aggeggi "indispensabili"...
    ;-D

    RispondiElimina
  7. riconosco le tazze...che buoniiiiii!! vorrei prenotarli per questo w-e, segna segna. Bacio Annalisa

    RispondiElimina
  8. ma perche' io non le trovo mai ste teglie??uff dai va mi consolo a vedere le tue buonissime ciambelline brava!!!baci

    RispondiElimina
  9. ohhhhhhhhhhhh nonci credo ,io stasera la userò per la prima volta,arrivatami ieri come regalo del moroso per pasuqa insieme a quella per i waffels (a proposito conosci una ricetta che li faccia venire sofficosi???)
    ma togliendo l'olio come sn venute???

    RispondiElimina
  10. Ah!! L'hai trovata anche tu la piastra!! Vengono davvero bene vero!!! Bacioni.

    RispondiElimina
  11. che belli....sono una meraviglia, brava,

    RispondiElimina
  12. che meraviglia!la voglio anche io la piastraaaaa!:)
    bravissima!!

    RispondiElimina
  13. stupendi! anch'io voglio la piastra!!! :-)

    RispondiElimina
  14. @Elisakitty's Kitchen:Ciao, te la consiglio di cuore... vengono buonissimi
    @Ale: ciao Ale, direi aggeggio molto utile!!! anche da queste parti ne mangiano a vagonate
    @Pagnottella: ciao Gaia, sono carine e buone!! unbacio
    @Federica: Ciao fanciullina, cosa vuoi ognuno ha le sue passioni, la nostra è il debole per cosine da cucina.. poco male!!! se non riesci più ad entrare in cucina io ti tengo un posticino!!!un bacione
    @dolci a go go. ciao Imma, io ci sto... vengo molto volentieri ad abbuffarmi dei tuoi strepitosi cornetti!!!
    @Acquolina: ciao Francy, come hai ragione... sono tutti indispensabili!!! un bacio
    @Annalisa: Ciao Annalisa.. che piacere sentirti...quando vuoi!!! un bacio
    @Scarlett: ciao rossella, è una piastra magica: metti l’impasto chiudi il coperchio aspetti 3 min e voilà eccoli pronti...io l’ho trovata alla lidl. unbacio
    @Marianna: ciao marianna.. provala e vedrai che meraviglia!!! vengono benissimo anche senza olio, io ho provato in tutti imodi, ricordati solo di ungere prima se no si attaccano. Per i waffle prova ad usare quella che ho postato nel sito.. a me funziona bene. Ho la piastra che si usa sul fornello ma dovrebbe essere uguale. un bacio e fammi sapere come ti sono venute.
    @Manuela: ciao Manuelina... mitica piastra... adesso sto aspettano quella per i waffle!!! un bacio

    RispondiElimina
  15. @Cris: Ciao Cris.. devo dire che è davvero carina!! grazie per i complimenti, un bacio
    @Micaela: ciao Micaela... capisco il desiderio è davvero divertente!! un bacio

    RispondiElimina
  16. Ahahahah!!!Era qui che ti aspettavo!!!!Che forti!!!Sapevo che prima o poi avresti sfoggiato l'aggeggio!!! ottimo il risultato...davvero eccellente! Ma i tuoi bicchierini sono simili alle mie tazzine...adesso anche gli stessi servizi!!!Sorelle di blog forever!!!Bacio

    RispondiElimina
  17. che te lo dico a far io che combino in un negozio di casalinghi,ci sto delle ore e li mio marito che aspetta pazientemente,ma penso che ormai se ne sia fatto una ragione.Guardo tutto ed elaboro ricette in un nano secondo!ci vorrebbe una cucina megagalattica,ormai non so più dove riporre tutti quegli aggeggi infernali!Questo mi manca,ma presto farà parte della mia collezione,mi piacciono troppo quelle ciambelline.Un bacio !

    RispondiElimina
  18. Anch'io cedo facilmente a questi aggeggini infernali,rendono anche me felice!
    Adorabili ciambelline da tuffare in una buona tazza di latte,cosa c'è di più gustosa per iniziare la giornata ;P

    RispondiElimina
  19. Oh che bello, hai la piastra per fare le ciambelline!! Quanto mi piacerebbe averla! Brava per la ricetta :D

    RispondiElimina
  20. anch'io come te non posso dire di no di fronte a utensili di cucina e qs teglia per le ciambelline è stupenda!!!! complimenti sono bellissime, devo dire che qs ciambelle sono riuscite col buco ;)

    bacioni

    RispondiElimina
  21. Che belle le ciambelline!!!
    Appena trovo la piastra la compro!
    Alla Lidl vero?
    Ciao ciao!

    RispondiElimina
  22. Che belle..e chissà che buone!! Anche io sono piena di cose a cui non so resistere e poi magari uso una volta sola..ma questa piastra è favolosa in più avevi anche la scusa della cottura sana...complimenti!!

    RispondiElimina
  23. la mia cucina è così piccola che non so se riuscirò a mettere tutti questi fantastici attrezzi che mi stai facendo conoscere! però sono sicura che se vedessi una teglia del genere non resisterei a comprarla!

    RispondiElimina
  24. Carine!!!! E altrettanto carino la stampo!!!
    Li ho fatti qualche tempo fa, ancora non ho pubblicato la ricetta.
    Questi tupo sembrano veramente deliziosi!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  25. uuuuuuuuuhhh ciambelle (faccina alla Homer che sbava!). Sono carinissime. Voglio provarle anche io, ma prima devo trovare la piastra per farle :)

    RispondiElimina
  26. Ciao che buoni che devono essere questi Donuts ... e che buona anche la torta di ieri.
    Ho letto del negozio che ieri, tu e la tua amica di blog, avete "saccheggiato" in acquisti folli ... dove si trova? Mi incuriosisce poterlo andare a vedere e chissà magari trovarci qualche cosa di utile per la mia cucina.
    Complimenti carissimi per il tuo blog ... very very beautiful

    Ciao Maura (asilo Carlotta)

    RispondiElimina
  27. Ma perchè non riesco mai a trovare questi aggeggi iooooooooo!!
    sono così belli che come si fa a non addentarli!!

    Baciotti

    RispondiElimina
  28. Ciao!
    Veramente fantastiche!
    Anch'io non ho resistito a quella teglia per donuts...io ne ho fatte finora 2 versioni: alla gianduia e all'ananas+cocco (se ti interessano le trovi sul mio blog).
    Buon martedì!

    RispondiElimina
  29. Favolose queste ciambelle e' da un po' che le vedo in giro ma appena trovo questa piastra provero' a farle solo a vederle mi fanno venire voglia di mangiarne una, due ecc. Bacioni cari!!!

    RispondiElimina
  30. anche io ho preso quella macchinetta ma devo ancora usarla...mi hai proprio dato l'input vedendo il tuo risultato:)
    grande;)

    RispondiElimina
  31. Buonissime queste ciambelline già immaggino il sapore, e poi la teglia è particolarissima,ma si trova in commercio ovunque o è una particolarità delle tue zone?

    RispondiElimina
  32. ils sont très réussis et très beaux à regarder!!!
    en bouche ça doit être un vrai plaisir
    bonne journée

    RispondiElimina
  33. mannaggia che non trovo questa teglia..grrr...sono favolosi!! complimenti!

    RispondiElimina
  34. Ohhhh che carine le tue ciambelline Fabiana!!! Mamma mia non sai quanto ti capisco: con gli aggeggini di cucina credo proprio che abbiamo tutte un debole atavico... sarà la foodbloggherite ^_^

    Comunque carine, carinissime, complimenti ^_^

    Bacioneeeeeee

    RispondiElimina
  35. Mai visto in giro questo stampo... che è proprio carino! E che garantisce ciambelle sempre col buco... Ci farò un pensierino. Ma intanto brava a te per la ricetta e per averci fatto conoscere questa novità.
    A presto!

    Sabrine

    RispondiElimina
  36. Ehi ma lo sai che è proprio carino questo attrezzo!? Appena lo trovo me lo prendo. Complimenti anche per le ciambelline devono essere buonissime,ottime per il latte.
    A presto!

    RispondiElimina
  37. Veramente molto carini e sembrano anche deliziosi!
    A presto,
    Alessandra

    RispondiElimina
  38. Come ti capisco, io sono tentastisima di comprare l'aggeggio ma poi sul momento rimando sempre, a vedere ste ciambelline me ne pento!

    RispondiElimina
  39. Questo stampino mi manca...e per fortuna direi...altrimenti mangerei sempre ciambelleeeeeeeee.....un bacio

    RispondiElimina
  40. Non ho capito una cosa di questo stampo, si usa come piastra nel piano cottura o si mette in forno?
    per il resto ti capisco, da quando frequento questi blog casa mia si è riempita di ammenicoli vari che fino a qualche mese fa mai avrei sospettato l'esistenza...Ti ricordi della vaporiera in bambù di cui ti avevo chiesto dettagli? trovata e comprata. Adesso devo solo usarla

    RispondiElimina
  41. @Ambra: ciao sorellina, stessi gusti!!!! sono pronta all’acquisto di un nuovo tanto atteso aggeggio... un bacio
    @Damiana: donne con il chiodo fisso della cucina... poveri mariti!!! un bacio
    @Nanny: ciao Nanny, grazie mille
    @Nel cuore dei sapori: ciao Francy, te la consiglio ...comoda e divertente!!!
    @Puffin: grazie mille un bacio
    @Federica: ciao.. che bello sapee che siamo un po’ tutte nella stessa condizione!!! un bacio
    @Renza: non c’è sempre... fanno ogni tanto le offerte... controlla.. un bacio
    @Zasusa: è piccolina.. secondo me un buchino lo trovi
    @Stefi: grazie mille ciao Stefi

    RispondiElimina
  42. Anonimo: ciao Maura appena ti incontro ti dico tutto...
    @chabb: cerca cerca... vedrai che li trovi!!! un bacione
    @La Titti: ciao sono già venuta a curiosare.. bellissime!!!
    @Rossella: ciao Rossella... grazie mille
    @Terry: usala perchè è davvero divertente!! un bacio
    @fantasia in cucina: si trova dovunque.. io l’ho presa in offerta alla lidl
    @Filmere: grazie mille sei sempre dolcissima
    @Federica: grazie mille
    @Malù: ciao Rita.. malattia grave??? un bacione
    @sabrine d’aubergine: cia Sabrine, grazie mille
    @Aleste: ciao e grazie mille.. ti auguro di trovarlo presto
    @Alessandra: grazie mille
    @Tania: mai resistere al cuore... un bacio
    @Lady Cocca: è un po’ quello che staimo facendo noi... un bacio
    @Asa_Ashel: E’ una piastra elettrica, sembra un banale tostapane ma quando lo apri ha gli spazi per le ciambelle... Sono contenta che hai trovato la vaporiera in bambù.. non vedo l’ora di vederla al lavoro.. un bacio

    RispondiElimina
  43. stupendi! mio marito ne va matto, li farò anch'io nel fine settimana...sopresa per la colazione ;-) tanto lui è un dormiglione!
    chiara

    RispondiElimina
  44. complimenti per la ricetta sfiziosa e stra-complimenti per le foto! davvero belle!!!

    RispondiElimina