mercoledì 21 aprile 2010

Peperone ripieno di pasta e ...libera uscita!!!

Stasera sono in libera uscita da marito e da figli: mi aspetta una serata tra amiche davanti ad una serie di prelibate specialità messicane. Proprio così, ogni tanto bisogna abbandonare tutti per dedicarsi ad una sana chiacchierata tra donne, solo gossip e argomenti frivoli... Cosa dice il maritino di ciò: strano ma niente, anzi, se la serata cade giusto in concomitanza di partite di campionato, di coppa o di qualche altro programma assolutamente imperdibile, ringrazia in silenzio il cielo di non avermi tra i piedi. Unica richiesta (direi più una disperata preghiera) che mi fa è la seguente: “Ti prego fammi trovare cena e i bambini impigiamati, poi al resto ci penso io...” devo ancora capire cos’è il resto ma non mi faccio troppe domande anche perchè so che non ci sono risposte... Io intanto ho preparato la cena...
Ingredienti:
5 peperoni •  2 cipolle • 350g di pasta formato tubetti  2 mozzarelle • 1 tazza di olive nere • mezzo chilo di pomodorini ciliegia  1 manciata di capperi  olio  sale  basilico  parmigiano
1
Lavare i peperoni, tenerne da parte uno e tagliare agli altri la parte superiore. Pulire dai semi e mettere in una pentola unta d’olio entrambe le parti, salare e coprire finchè si ammorbidiscono. Tagliare il peperone rimasto in piccoli pezzetti.
2
Tagliare le cipolle e farle rosolare nell’olio, aggiungere il peperone a pezzi. Cuocere per qualche minuto quindi aggiungere i pomodorini lavati e tagliati in quattro. Salare e, una volta appassiti i pomodori, aggiungere olive snocciolate e capperi dissalati. Continuare la cottura. 
3
Lessare la pasta al dente, scolare e aggiungere al sugo. Lasciar raffreddare quindi mettere la mozzarella tagliata a cubetti, il basilico e una spolverata di parmigiano. Riempire i peperoni, sistemarli su una teglia, coprire con la parte superiore del peperone stesso e infornare a 200° il tempo necessario per far sciogliere il formaggio.

34 commenti:

  1. FEDE !!! è bellissimo (sicuro anche buono), decisamente bellissimo

    RispondiElimina
  2. io adoro i peperoni poi fatti cosi ancor meglio,davvero deliziosi,senti non e' che tuo marito puo' convincere anche mio marito??a badare ai piccoli cosi' da poter avere una serata libera anche io????ahahahaah brava e baci!!!!!!

    RispondiElimina
  3. ciao Fabiana, mangia tutto tuo marito????
    Bella la presentazione da copiare con le insalate di pasta che spero di preparare... se il tempo me lo permetterà, qui è caldo solo il pomeriggio... brava!
    ciao

    RispondiElimina
  4. che meraviglia questi peperoni sono un invito all'estate al gusto al sapore!!!davvero bene presentati e poi con i tubetti ancora poi simpatici!!baci imma

    RispondiElimina
  5. ma sono favolosi questi peperoni!!!complimenti!

    RispondiElimina
  6. ahahahha bellissima!!!! al resto ci penso io è una frase nota :-))))) grande Fabiana piatto prelibato e ti auguri di passare una splendida serata in frivolezze e prelibatezze! baci

    RispondiElimina
  7. Ma che bellezza questi peperoni, ripieni di pasta non li ho mai fatti!!!!Bellissima ricetta!! Bacioni e buon divertimento per stasera!!!

    RispondiElimina
  8. Le verdure ripiene di pasta non le ho mai fatte ma l'aspetto di questo peperone è da assalto al monitor!!! FAVOLOSOOOOOO, una presentazione bellissima tesoro ^_^ Se mi spieghi anche come hai fatto a farlo rimanere così ritto e fotogenico ti do doppio bacio :** Bravissima

    RispondiElimina
  9. ahah che forza !Buona serata!! ps:anch'io son curiosa di sapere come hai fatto a tenerlo in piedi così??!!

    RispondiElimina
  10. Bellissimo questo peperone ripieno di pasta, sembra finto, e chissa' che bonta'!!! Brava fa bene dedicarsi un po' di tempo solo per noi divertiti e buona serata!!!

    RispondiElimina
  11. Fai non benissimo ma strabene ad uscire con le amiche...anche io lo faccio spesso ed è un toccasana...poi messicano...ahhhhhhh bonooooo!!!
    Il peperone è fantasticoooooooo
    ciao divertiti stasera!!

    RispondiElimina
  12. Che bella foto, estiva ed allegra, mache bontà.

    RispondiElimina
  13. bellissimo il peperone rosso fiamma! molto invitante!
    Buona serata!
    Francesca

    RispondiElimina
  14. Io in estate li faccio sempre...e sone veramente buoni....bravissima.

    RispondiElimina
  15. Allora, vediamo cosa resta da fare a tuo marito: mangiare, quello che TU hai preparato, ma sai, la fatica di alzare la posata e portarla alla bocca mica è da tutti. Spaparanzarsi sul divano a guardare la tv, senza sparecchiare la tavola ovviamente, stare attento a non imprecare troppo verso l'albitro, giusto per non svegliare i bambini. E chissà quante altre cose ancora dovrà fare... spero si sia capito che volevo essere ironico.
    Bellissimo questo peperone ripieno, io ne mangio tanti, ma così ripieno di pasta non l'ho mai provato, mi segno l'idea. Ciao

    RispondiElimina
  16. Beh, a tuo marito hai lasciato una cenetta coi fiocchi, l'idea del peperone ripieno di pasta ci prende molto, mi sa che lo proviamo a fare anche noi!
    Baciotti da Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  17. è bellissimo quel peperone ripieno di pasta, mette allegria e dà calore. Fortunata tu a uscire, ma soprattutto tuo marito con quella bella cenetta ;)
    domani ci racconti...divertiti!!!!!!!

    RispondiElimina
  18. ...conosco bene questa frase...ci penso io, mio marito me lo dice quando ho tanto la schiena rotta da non riuscire neanche a stare a tavola, e dopo che ho sparecchiato, caricato la lavastoviglie, riempite le bottiglie di acqua...ci pensa lui a togliere dalla tavola il suo bicchiere!!! lasciamo perdere i mariti e occupiamoci di questo peperone, una foto stupenda per una ricetta da sballo!!

    RispondiElimina
  19. io adoro le uscite con le amiche!e credo proprio che adorerò anche questi peperoni non appena li proverò!troppo carini!:)
    buon divertimento

    RispondiElimina
  20. ... i peperoni ripieni, confermo, erano fantastici, anche se io in piedi così proprio non li ho visti.
    ... mettere a letto i bimbi ha rappresentato l'80% del lavoro serale, quindi E' TUTTO IL RESTO.
    ... poi la serata si concluderà con veloce abbiocco dopo i primi 5 minuti di partita, del resto il peperone farà sicuramente il suo lavoro!

    RispondiElimina
  21. ahahahah infatti cos'è il resto?! ^_^
    Com'è andata? mmmm messicana piccantina, me gusta!
    I peperoni ripieni di pasta sono mooolto simapici!!!
    Baci

    RispondiElimina
  22. Wooooooo MERAVIGLIOSO!
    ricetta e foto che bucano lo schermo :P

    RispondiElimina
  23. Meraviglia delle meraviglie che sapori, che foto !!!!!Bravissima !!!!!!!
    Un abbraccio e buona giornata

    RispondiElimina
  24. che bel peperone, fa un figurone! mi sembra di sentirne il profumo.

    il resto... quale resto? mi sa che tutte ci siamo poste la stessa domanda :)))))

    RispondiElimina
  25. @Ale: Ciao Ale, grazie mille
    @Scarlett: si potrebbe provare.. la cosa importante è che alla fine il tuo non convince il mio a tenermi a casa!!! un bacio
    @Alessia: marito e bimbi... e non è avanzto nulla.. un bacio
    @Dolci a go go: ciao Imma... grazie mille
    @Federica: ciao Fede, grazie mille
    @Ely: Ciao Ely, grazie mille.. chiacchierato tanto tanto tanto... un bacio
    @Manuela: ciao Manuelina, grazie per le belle parole .. e la serata è andata bene..
    @Federica: ciao fanciullina.. le verdure ripiene sono un po’ il mio debole.. fanno piatto unico e puoi metterci dentro un po’ di tutto... il peperone.. è stato molto collaborativo.. un’attore nato!! a parte gli scherzi è stato in piedi da solo.. senza fatica
    @Nel cuore dei sapori: ciao francy, come detto a Fede.. non lo so.. è andata bene!!!
    @Rossella: ciao Rossella, grazie mille... un bacio
    @Lady Cocca: ciao, grazie mille e ... la serata è andata bene.. anche se avendo mangiato un po’ troppo.. sto ancora digerendo!!! un bacio
    @Fabiola: ciao e grazie mille!
    @Acquolina: ciao Francy, grazie mille
    @Alice: grazie mille... ciao
    @Asa: ciao, lo so che scherzi.. ma non ci sei mica andato tanto lontano!!!! un bacio
    @Luca and Sabrina: grazie mille.. provate e poi fatemi sapere!!
    @Puffin: grazie mille.. e mi sono divertita mo,lto!!
    @Dauly: i mariti.. se non ci fossero bisognerebbe inventarli... grazie mille e un bacio
    @Cris: grazie mille.. aspetto con ansia le tue ricettine...
    @maritodifaby: ciao tesoruccio... ma che sorpresa!!! allora per prima cosa.. i peperoni belli erano per i bimbi.. a te quello bruttino!!!
    seconda cosa...sicuro 80%????...terza cosa non vorrei sbagliarmi ma mi sembra che l’abbiocco dopo cinque minuti di inizio film capita tutte le sere..direi che il problema non è il peperone ma l’età... e quarta cosa.. forse mi sono dimenticata di dirtelo ma stasera sono ancora fuori!!!!... un baciotto...
    @Pagnottella: ciao Gaia.. cosa vuoi questi uomini.. si stancano presto.. un bacio
    @Nanny: ciao Nanny... grazie mille...
    @Rossella: ciao Rossella grazie mille
    @Luxus: grazie mille ... e bella domanda!!! un bacio

    RispondiElimina
  26. Ma tesoro...mi fai spaccare dalle risate!!!E tuo marito...davvero divertente!!Senti ma parliamo di questi peperoni...un vero capolavoro!!!!Bravissima!!BacioPS...non vedo l'ora che sia martedì!!!Ho postato le foto...vieni a vederle!

    RispondiElimina
  27. he he he siamo tremendi noi uomini mi sono accorto, complimenti per i peperoni nella pasta scommentto che tutti avranno gradito

    RispondiElimina
  28. che visione deliziosa!!!! sai che mi piace proprio questa ricettina? colorata, fresca e mooooolto gustosa :) e che bella foto, complimenti.
    Come è andata la serata? spero che vi siate divertite un mondo. Un bacione, elena

    RispondiElimina
  29. Di solito quando esco e lui mi chiede di preparare la cena, non faccio mica di queste cosine qui!!!
    Ma sono meravigliosi!!!

    RispondiElimina
  30. Io, con la prospettiva di una cena cos� appetitosa, sarei rimasta a casa, altro ch ristorante messicano! Per� una serata only for women di tanto in tanto ci fa bene, no?

    RispondiElimina
  31. e già.. una serata tra amiche ogni tanto ci vuole! adoro il messicano! i tuoi peperoni però non sono da meno

    RispondiElimina
  32. je trouve cette recette bien originale et très savoureuse, j'aime beaucoup la présentation
    bravo et bonne journée

    RispondiElimina
  33. Questa è una novità assoluta. Ho fatto molte volte i peperoni ripieni di riso, ma di pasta mai...

    RispondiElimina
  34. Spero la serata sia andata alla grande!
    io intanto mi segno la ricetta... così bella per l'estate ...mi ha colpito subito!!!
    bravissima!

    RispondiElimina