venerdì 21 maggio 2010

Torta di mele...e un piccolo suggerimento da chiedervi!!!

Prima di entrare nel vivo di questo post volevo dire che, come suggerito da alcune di voi ho cercato bene, bene ma non ho trovato nessun regalo: era davvero solo uno scherzo..  ma dato che bisogna dare a Cesare quel che è di Cesare (anche se personalmente io a questo Cesare non ho preso nulla) devo comunque ringraziare la mia dolce metà perchè, non solo non si è arrabbiato di fronte ad un mio pasticcio (bello grosso direi!!!), ma me l’ha anche risolto. Ora che ho fatto il mio dovere di brava mogliettina,  veniamo a noi.  Sto decidendo se partecipare o no ad una gara di torte (niente di serio si tratta solo della festa di fine anno scolastico del mio bimbo) ma sono in alto mare su quale eventualmente fare, la vorrei non troppo semplice ma neanche troppo lavorata, ricercata ma non troppo, insomma, non ho idea di cosa fare. Avete voglia di aiutarmi??? Vi prego dite di si... io aspetto i vostri suggerimenti ( ma sssshhh non ditelo a nessuno!!!!)
Ingredienti:
300g di farina 00 •  3 uova • 90g di burro fuso  2 cucchiai di latte • 200g di zucchero • 1 bustina di lievito per dolci • 2 mele 
1
Impastare le uova con il burro, il latte e lo zucchero. Aggiungere la farina e la bustina di lievito. Continuare ad impastare. Lavare, sbucciare e tagliare a fette sottili le mele. Mettere il composto in una teglia precedentemente imburrata e infarinata e disporvi le fettine di mela a raggiera. Infornare a 180° per 40 minuti.

42 commenti:

  1. ciao bellezza!!mi spiace non poterti aiutare ma penso che in tante siano gia' pronte a spedirti delle belle e lunghe mail,tu sai gia' che in questo genere di cose una frana sono...ahaahha pero' secondo me tu la stoffa c'e l'hai gia' hai solo bisogno di una spinta..bacioni cara e complimenti per la tua torta di mele

    RispondiElimina
  2. Che buona questa torta di mele!!! Se posso darti un consiglio... i bambini secondo me adoro molto il cioccolato magari una torta semplice che non si sporchino con creme..... magari però decorata con una loro foto hai presente le cialde da personalizzare? Sarebbe una bella sorpresa... Spero di esserti stata di aiuto! A presto

    RispondiElimina
  3. Ciao!
    Grazie per aver aderito al mio candy blog, ti faccio un grande in bocca al lupo!
    Buona giornata
    Cristina
    PS Ora ti seguo anche io, mi piace il tuo blog!

    RispondiElimina
  4. Ciao Fabiana, provo ad aiutarti anche se forse sono la meno brava in questo genere di cose, visto che sono dei bambini perche' non fi una bella crostata ricoperta di crema e frutta fresca(fragole, kiwi, banana, more, ananas ecc.)
    oppure una bella crostata di nutella, ti parlo di crostate perche' sono le piu' facili da portare e poi non so quanto la devi fare grande!!! Spero di averti nel mio piccolo dato una manina !!!!Bacioni cari!!!!

    RispondiElimina
  5. E che ne dici (intanto ti rubiamo una fetta di torta alle mele) di una torta tipo Pinguì?!!!! E' semplice da realizzare, ma è anche molto buona!
    Un abbraccio e buon fine settimana
    Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  6. hey ciao...senti un po volevo sapere la consisteza da cotta di questa torta...
    cmq perchè nn partecipare?wow...vedo un po sui i giornali che ho e ti faccio sapere...

    RispondiElimina
  7. E te lo domandi pure!?Certo che Devi...anzi no, non devi partecipare, ma vincere!!! (noi sappiamo di che pasta sei fatta!!!)

    allora...mi sarei permessa di sfrugugliare un po' tra i tuoi dolci...e secondo me ci sono dei probabili ottimi candidati:
    -la tua pavlova
    -la torta ai due cioccolati e fragole
    -la tua cheesecake
    -il rotolo alle fragole
    -la torta ai kinder cereali

    ma quella che in assoluto mi ha più entusiasmato è la torta mimì!!!'na roba finta!!!

    RispondiElimina
  8. Ciao cara!!! Dopo aver letto tutti i consigli che ti hanno dato io posso solo dirti, lascia andare la fantasia, e tu ne hai da vendere e poi..hai fatto delle torte stupende secondo me adattissime all'occasione, perchè complicarti la vita con qualcosa che non sai come riuscirà??? Meglio il certo dell'incerto non ti pare??..Anche questa torta di mele è fantastica e tu sei bravisssima, saprai di certo cavartela benissimo!!! Bacioni.

    RispondiElimina
  9. Fabià qualsiasi suggerimento ti daremmo,solo tu in fondo al cuore sai quale faccia al caso tuo.Non ti far prendere dall'ansia e non farti tentare da cose troppo complicate.Qua ognuna dice la sua e non facciamo che confonderti.Sarai bravissima e mi raccomando stracciale tutte!

    RispondiElimina
  10. Caspita, devo ASSOLUTAMENTE partecipare, sei talmente brava!!! già questa torta di mele sinceramente è una bellezza però le mie preferite sono:
    -la cheesecake alla stracciatella
    -il rotolo alle fragole
    -torta ai kinder cereali (non tano primaverile ma mamma mia che golosità)
    Altrimenti potresti lanciarti in qualcosa di nuovo, se giri un pochino tra i blog troverai tante belle torte meravigliose. Tienici aggiornate ;-) Un bacione

    RispondiElimina
  11. Concordo con UnaZebrApois sul dare una sfrugugliata nel tuo archivio. Io ci ho fatto un giro e sto sbavando a tutto spiano :)

    RispondiElimina
  12. Ma non mi avevi detto niente!!!Devi partecipare alla grande!!Io ti consiglio una torta al cioccolato che ai bimbi piace tanto oppure il fiore alla nutella di Damiana, io l'ho provato ed è pazzesco!!!Bacio

    RispondiElimina
  13. siete tutte troppo gentili... ho ancora qualche giorno di tempo per pensarci...per Ambra... l’ho scoperto ieri sera mentre controllavo il diario di Matti... e i papà sono invitati ad una gara di calcio...ci tengono impegnati!!!

    RispondiElimina
  14. O bimbaaaaaaaa! Ma che domande fai, certo che partecipi e secondo me vinci pure, le carte ce le hai tutte tutte. Io rimarrei su qualcosa di semplice col cioccolato, che i bambini adorano, oppure su qualcosa di colorato con la frutta (fragole, ciliegie, banane...). Ora mi prendo una bella fetta della tua torta di mele che mi sta facendo l'occhiolino ;)
    Un bacione, buon fine settimana

    RispondiElimina
  15. Deliziosa questa torta di mele, soffice e profumata! Cara Fabiana, sei già molto brava di tuo, ma che consigli ti possiamo dare noi??? Segui la tua fantasia e vedrai che sarai sicuramente la nostra vincitrice blogghina!!! Facci sapere, un abbraccio!

    RispondiElimina
  16. Che ne dici di fare una torta rettangolare, la fai a lavagna e sopra ci scrivi una cosa che fa riferimento all'evento o alla scuola! Per esempio fai la base di mmf nero, i bordi marroni (la lavagna appunto) e poi la scritta con la panna bianca che rappresenta il gesso, che ne dici?

    RispondiElimina
  17. WoW!Torta meravigliosa!!!!!!!Sei bravissima, non pensarci troppo e partecipa!!!!!!!!!In bocca al lupo!!!!!
    Un abbraccio e buon fine settimana

    RispondiElimina
  18. direi che di suggerimenti ne hai ricevuti no? Con le delizie che fai tu credo che non avrai problemi, come mamma posso solo consigliarti di fare attenzione alle fragole (per le diverse allergie) ed al cioccolato, io ho spesso ripiegato sul cioccolato bianco che piace e non ha cacao che qualcuno non tollera.
    Bacioni

    RispondiElimina
  19. Ma per la gara di torte quali sono i requisiti obbligatori per ogni torta, chi saranno i giudici, conta solo il gusto o la presentazione è più importante? per poterti aiutare dobbiamo avere più dettagli...

    RispondiElimina
  20. Che bello il tuo blog, complimenti!
    grazie per la visita, e per avermi dato modo di conoscerti!
    a presto!

    RispondiElimina
  21. Partecipa, io preparerei una torta estiva, fresca con della frutta fresca.....

    RispondiElimina
  22. che bella e buona questa torta!!!!Un abbraccio!!

    RispondiElimina
  23. Partecipa,sei brava l'unico consiglio che ti posso dare da mamma di bimbi di 9 e 5 anni è che ai bambini non piascciono tanto le torte alla frutta(solo al mio ma lui di frutta ne mangia a quintalate),spesso vedo che la tolgono,meglio qualcosa che ha il cioccolato e che magari sia colorata perchè i bimbi sono attratti PURTROPPO)DALLE COSE PIENE DICOLORANTI,A QUESTO PUNTO TI CONSIGLIEREI LA TORTA DI iMMA DOLCI AGO-GO torta raimbow CHE HA POSTATO IERI,MAGARI RICOPERTA IN SUPERFICIE CON UNA GLASSA AL CIOCCOLATOASCIUTTA.bACI E SCUSA IL MODO DI SCRIVERE SI è INCRICCATO PURE IL PC.bUON WEEKEND!!

    RispondiElimina
  24. Tu sei bravissima e di idee ne hai tantissime, comunque anch'io ti suggerisco la torta coloratissima di Imma, i bambini rimarranno stupiti nel vederla ;)
    Baci!!

    RispondiElimina
  25. bravo pour ce magnifique gâteau et bonne chance pour les idées
    bonne soirée

    RispondiElimina
  26. grazie x esserti unita ai miei amici,complimenti x il tuo blog!la torta alle mele e"buonissima!x la tua partecipazione anche un bel rotolo alla nutella,ricoperto di glassa al cioccolato e decorato con la tua fantasia,potrebbe andare bene!ciao e a presto!

    RispondiElimina
  27. complimenti intanto per questa, per il concorso cercherei di non strafare ma con una cosa semplice ma di gusto come una torta al cioccolato che ai bambini è sempre gradita ma anche ai grandi oppure uan torta al limone altro gusto che piace sempre a tutti

    RispondiElimina
  28. Fabiana, vedo che di suggerimenti ne hai avuti ... penso che la tua torta sia già in formazione e sono sicura che sarà, come tutte le tue ricette, originalissima e ...una bontà. Un bacio di incoraggiamento !

    RispondiElimina
  29. Qualsiasi torta tu faccia, ne è sicuro il successo!

    Ogni volta che vedo una torta di mele, mi vien in mente l'infanzia ^_^
    bacioni

    RispondiElimina
  30. tesoro sarà di sicuro un successo cmq come torte da suggerirti oltre quella rainbow che ti ha detto nitte potresti fare una crostata con la nutella una cheesecake al cioccolato una torta di frutta...cmq ti consiglio di visitare questo blog creato proprio per i bambini ci sono molti dolci adatti...questa torta i mele la trovo super!!bacioni
    http://www.tempodicottura.it/category/dolci/

    RispondiElimina
  31. Fabiana, sono d'accordo con federica dacci qualche indicazione in più: chi sono i giudici? se sono i bambini allora ti puoi indirizzare su un tipo di torta se sono gli insegnanti su un altro!! comunque secondo me la torta di Imma è veramente da colpo d'occhio e dai anche un'occhiata al blog di Natalia che ti ha consigliato Imma ci sono idee davvero fantastiche!!

    RispondiElimina
  32. eccomi qui.. intanto vi ringrazio tanto per i consigli super che mi state dando, devo dire che mi state convincendo a partecipare. Purtroppo non ne so molto neanche io... credo che la giuria sia rappresentata da una squadrone di mamme agguerrite.. e non ho idea se vince la più bella o la più buona (il buon senso mi fa supporre un po’ di entrambe)

    RispondiElimina
  33. Ciao Faby spero tu abbia già trovato cara!!Altrimenti una bella crostata di nutella come vedo anche adesso nei vari suggerimenti, con tanti cuori sù é sempre apprezzata ;D Un bacio e buona scelta!!

    RispondiElimina
  34. Wow che tortina meravigliosa, soffice soffice!!
    Bravissima cara, per la scuola io farei un bel rotolo con frutta magari decorato!! Bacio

    RispondiElimina
  35. Un délicieux gâteau aux pommes.
    J'aime beaucoup.
    A bientôt.

    RispondiElimina
  36. nella mia vita ,di solito scelgo sempre le cose sbagliate,quindi non vorrei influenzarti negativamente,ma lavorando con i bambini da tanti anni vedo che prediligono le cose più semplici,in quanto più vicine ai loro gusti.in bocca al lupo! Buona domenica

    RispondiElimina
  37. Ciao buona la tua torta!! Complimenti per il tuo blog!! ciao anna

    RispondiElimina
  38. presentati con la tua crostata di frutta colorata! un successone garantito!

    RispondiElimina
  39. Buonissima questa torta, brava :)
    Per il suggerimento, dovrei rifletterci un pò. dopo la settimana di lavoro intenso, ho bosogno di svuotare un pò la mente, prima di nuove idee :-P
    Baci e in bocca al lupo!!!!

    RispondiElimina
  40. Grazie davvero di cuore... tantissimi e utilissimi consigli... mi sa che mi lascio tentare e partecipo... un bacio

    RispondiElimina
  41. Ciao Fabiana se accetti anche il mio suggerimento una semplice ma buona after eight.. è fresca; è colorata ed ha del cioccolato e volendo si può anche decorare con glassa o con pdz o con mmf.. se fai un giro nel mio blog non trovi la ricetta devo ancora trascriverla ma penso tu la conosca.. altrimenti pronta ad aiutarti.. però la vedi decorata nello slide (la carrozzina; il bavaglino e l'albero di natale usano come base un'after eight); come ti ha già detto qualcuno eviterei la frutta che si vede perché non tutti i bimbi la gradiscono.. Ciaoo Debora.

    RispondiElimina
  42. Pensa che qualche anno fa, ho vinto la gara di torte, indetta dalla scuola dei miei nipoti, proprio con una torta di mele!!!!

    RispondiElimina