mercoledì 26 maggio 2010

Trancetti di cheesecake all’amarena

La passione di Imma per le cheesecake sarà contagiosa??? Molto probabile (speriamo sia contagiosa anche la sua abilità nel farle) ... ma di sicuro un dolce fresco e buono è l’ideale per queste giornate... Finalmente è arrivato il caldo e io ne sono molto ma molto felice (l’avevo detto che non mi sarei lamentata...)
Ingredienti:
200g di biscotti secchi al cioccolato •  80g di burro • 250g di formaggio fresco tipo philadelphia  12g di gelatina in fogli • 200ml di panna  • 100g di zucchero a velo • qualche amarena sciroppata 
1
Tritare i biscotti e mescolarli al burro fuso.Foderare con carta da forno bagnata e strizzata degli stampini da plumcake, compattarvi sul fondo il composto di burro e biscotti e riporre in frigorifero.
2
Montare il formaggio con lo zucchero a velo. Mettere a bagno in acqua fredda i fogli di gelatina per qualche minuto quindi strizzarli bene,  porli in un pentolino con 2 cucchiai di panna e scaldare a fuoco lento mescolando fino al loro completo scioglimento. Lasciare raffreddare. 
3
Aggiungere il composto di gelatina e panna raffreddato al formaggio mescolando molto bene in modo da incorporarlo uniformemente. Quindi unirvi anche la panna. Disporre il composto ottenuto sullo strato di biscotti, mettere le amarene coprire con un altro strato di composto  e livellare bene. Lasciare in frigorifero per tre ore circa quindi decorare con amarene e con il loro sciroppo. 

44 commenti:

  1. Wow che bella e golosa!!! la segno! baci!

    RispondiElimina
  2. Bellissima! Quelle amarene lucide, son dei tira baci ^_*
    bacioni cara...anche qui una splendida giornata!!!

    RispondiElimina
  3. Irresistibile!!!Lo sò è banale,ma dopo la mia prova...cheesecake forever!!!Un abbraccio

    RispondiElimina
  4. Fabiana sei una vera tentazione, qui e' arrivato il caldo e prima o poi si va anche al mare, ma se continuo a vedere queste delizie mi ingrasso solo al pensiero di mangiarle!!! Favolosa con le amarene poi mi piace da morire!!! Bravissima un abbraccio !!!!

    RispondiElimina
  5. bella idea quella della base di biscotti al cioccolato:cacao e amarene stanno benissimo assieme!

    RispondiElimina
  6. che carini i tuoi trancetti. Anche qui finalmente caldo e sole sono arrivati. E con questo caldino un trancetto non ci starebbe male. Me ne passi uno?

    RispondiElimina
  7. Questa me la mangio con gli occhi se la guardo ancora! Io adoro le amarene con il cioccolato,sono un mio punto debole.... e ti ci hai messo il dito....

    RispondiElimina
  8. che meraviglia... adoro le amarene, adoro i cheesecakes, come faccio a resistere?

    RispondiElimina
  9. veramente deliziosi,fabiana!l'amarena si sposa a perfezione con gli altri ingredienti!!!delicato ma con quel tono deciso che gli dà,appunto,l'amarena...bravissima e una felice giornata

    RispondiElimina
  10. Veramente fantastica tesoro!!!E che foto!!Ma qui miglioriamo di giorno in giorno!!!Non le trovo mai le amarene sciroppate...le voglio!!!!Bacino baciò!!!

    RispondiElimina
  11. che buono questo dolce....davvero ti fa pensare all'estate....oggi la giornata sembra un pò più calda ma...almeno qui al sud la pioggia ci stà torturando......complimenti per il blog....un bacione:-)
    Annamaria

    RispondiElimina
  12. Golosissimi! Brava brava brava :D

    RispondiElimina
  13. Cioccolato...amarene..cheese..mmmhhh tutto cio' che adoroooooo...troppo troppo golosi, me li segno...uffa non dimagrirò maiiiiiiiiiiii!!!

    RispondiElimina
  14. che golosità!!! come lo mangerei volentieri!! cioccolato e amarene...da svenire:)
    baci

    RispondiElimina
  15. questa la prelevo all'istante e festeggi oda sola :-))) splendida e super super golosa!!!!

    RispondiElimina
  16. Fabià guarda che quell'abilità proprio non ti manca.Ti sottovaluti,ma penso che tu sia davvero bravissima..ognuno di noi ha le sue specialità!Uè un pò di occhio penso di averlo e non sto qua a farti quattro complimenti!Tesò ricordati che la fetta più grande è sempre la mia!Un bacio ciuciù!

    RispondiElimina
  17. Questa cheese cake alle amarene se la vede mio fartello me la chiede immediatamentte, lui adora le amarene, e come dargli torto! Me la segno subito, un bacio cara e complimenti!

    RispondiElimina
  18. Ciao cara!! Va bene la voglia di caldo e di mare!!! Ma se quando passo da queste parti vedo certe delizie...la prova costume va a farsi friggere e.. addio!!!! Quel trancetto in primo piano è un attentato!!! Bravissima!! Baciotti.

    RispondiElimina
  19. Se la cheese cake mania è contagiosa, l'hai presa a 360 gradi! Quel trancetto è una provocazione birichina ;) Baciotto dolce tentatrice ^_^

    RispondiElimina
  20. Uno spettacolo!!!Davvero!!!E poi con le amarene...Ma quanto mi tenti!? ;P

    RispondiElimina
  21. buonissimi!!!e lasciamoci tentare da queste delizie estive...brava!!baci

    RispondiElimina
  22. Buona questa tua versino con i biscotti al cioccolato, molto bella, CIAO.

    RispondiElimina
  23. deliziosi questi trancetti!anche io sono molto contenta che sia arrivato il caldo, via ai dolci freschi, proprio come questi tuoi!:)

    RispondiElimina
  24. allora tesoro prima di tutto questa cheesecake e favolosa e sapere che se ti sei appassionata ai cheesecake è anche un po merito mio mi da tanta gioia....é da quando ho indetto il contest che nn faccio cheesecake..sarà che ne ho viste talmente tante in questi giorni che ne ho fatto indigestione:-)cmq il pdf è quasi pronto a breve avrai di spunti da prenderne:D
    bacioni grandissssssssssssimi imma

    RispondiElimina
  25. che bella ricetta, Fabiana! io sono un appassionato di cupcake, quindi ho già postato le mie mini-cheesecake all'amarena, alla zucca, al cappuccino e (la mia preferita!) ai biscotti Oreo... A presto! Francesco

    RispondiElimina
  26. se tutti i contagi fossero questi, ben vengano, li aspetto a braccia aperte!!!
    La foto parla da sola!!

    RispondiElimina
  27. Buoni, belli e golosi questi trancetti all'amarena!!!
    Bravissima anche con le foto!
    Ciao e buona serata!

    RispondiElimina
  28. Bellissimo ed invitante... adoro le amarene... *_*

    RispondiElimina
  29. Gnaaam! Mi piace questa cheese! Mi sa ke la proverò!!! Virginia!

    RispondiElimina
  30. che golosità! cacao e amerene!! brava!

    RispondiElimina
  31. Bravissima Faby...questi trancetti sono fraschi e golosi allo stesso tempo!!!! il dolce ideale da mangiare con queste giornate calde!!! un bacione

    RispondiElimina
  32. Che meraviglia questo cheesecake Fabiana!! :) E' così estivo e insieme così goloso :)

    RispondiElimina
  33. Io dove sento amarene, ci sono!Molto buono questo cheese cake!

    RispondiElimina
  34. Si si, mi pare che ti abbia contagiato anche per l'esecuzione, il trancetto è ben fatto e goloso!

    RispondiElimina
  35. Ahhhh ma che bontà!!!!! io ancoa non son stata contagiata.. per ora!! ehehe Smack!!!! buona giornata :-)

    RispondiElimina
  36. Si mangia con gli occhi... sono tornata poco fa a casa... e dopo tutto il sole che ho preso ci starebbe proprio una fettina del tuo cheesecake!

    Complimenti!!!

    RispondiElimina
  37. Mmmmm! una cheese cake foresta nera!
    Trooooooooppo buona!

    RispondiElimina
  38. Molto carina questa ricettina, se ti va partecipa al mio contest, mi farebbe piacere..http://incucinadamalu.blogspot.com/2010/05/fresche-dolcezze-destate-contest.html, a presto!

    RispondiElimina