Ingredienti:
200g di biscotti secchi al cioccolato • 80g di burro • 250g di formaggio fresco tipo philadelphia • 12g di gelatina in fogli • 200ml di panna • 100g di zucchero a velo • qualche amarena sciroppata
1
Tritare i biscotti e mescolarli al burro fuso.Foderare con carta da forno bagnata e strizzata degli stampini da plumcake, compattarvi sul fondo il composto di burro e biscotti e riporre in frigorifero.
2
Montare il formaggio con lo zucchero a velo. Mettere a bagno in acqua fredda i fogli di gelatina per qualche minuto quindi strizzarli bene, porli in un pentolino con 2 cucchiai di panna e scaldare a fuoco lento mescolando fino al loro completo scioglimento. Lasciare raffreddare.
3
Aggiungere il composto di gelatina e panna raffreddato al formaggio mescolando molto bene in modo da incorporarlo uniformemente. Quindi unirvi anche la panna. Disporre il composto ottenuto sullo strato di biscotti, mettere le amarene coprire con un altro strato di composto e livellare bene. Lasciare in frigorifero per tre ore circa quindi decorare con amarene e con il loro sciroppo.
Wow che bella e golosa!!! la segno! baci!
RispondiEliminaBellissima! Quelle amarene lucide, son dei tira baci ^_*
RispondiEliminabacioni cara...anche qui una splendida giornata!!!
Ma quanta golosità!!!! Brava!
RispondiEliminaIrresistibile!!!Lo sò è banale,ma dopo la mia prova...cheesecake forever!!!Un abbraccio
RispondiEliminaFabiana sei una vera tentazione, qui e' arrivato il caldo e prima o poi si va anche al mare, ma se continuo a vedere queste delizie mi ingrasso solo al pensiero di mangiarle!!! Favolosa con le amarene poi mi piace da morire!!! Bravissima un abbraccio !!!!
RispondiEliminabella idea quella della base di biscotti al cioccolato:cacao e amarene stanno benissimo assieme!
RispondiEliminache carini i tuoi trancetti. Anche qui finalmente caldo e sole sono arrivati. E con questo caldino un trancetto non ci starebbe male. Me ne passi uno?
RispondiEliminaQuesta me la mangio con gli occhi se la guardo ancora! Io adoro le amarene con il cioccolato,sono un mio punto debole.... e ti ci hai messo il dito....
RispondiEliminache goduria, sto sbavando!
RispondiEliminache meraviglia... adoro le amarene, adoro i cheesecakes, come faccio a resistere?
RispondiEliminaveramente deliziosi,fabiana!l'amarena si sposa a perfezione con gli altri ingredienti!!!delicato ma con quel tono deciso che gli dà,appunto,l'amarena...bravissima e una felice giornata
RispondiEliminaVeramente fantastica tesoro!!!E che foto!!Ma qui miglioriamo di giorno in giorno!!!Non le trovo mai le amarene sciroppate...le voglio!!!!Bacino baciò!!!
RispondiEliminaChe bella la tua cheesecake!Brava! :)
RispondiEliminache buono questo dolce....davvero ti fa pensare all'estate....oggi la giornata sembra un pò più calda ma...almeno qui al sud la pioggia ci stà torturando......complimenti per il blog....un bacione:-)
RispondiEliminaAnnamaria
Golosissimi! Brava brava brava :D
RispondiEliminaCioccolato...amarene..cheese..mmmhhh tutto cio' che adoroooooo...troppo troppo golosi, me li segno...uffa non dimagrirò maiiiiiiiiiiii!!!
RispondiEliminache golosità!!! come lo mangerei volentieri!! cioccolato e amarene...da svenire:)
RispondiEliminabaci
questa la prelevo all'istante e festeggi oda sola :-))) splendida e super super golosa!!!!
RispondiEliminaFabià guarda che quell'abilità proprio non ti manca.Ti sottovaluti,ma penso che tu sia davvero bravissima..ognuno di noi ha le sue specialità!Uè un pò di occhio penso di averlo e non sto qua a farti quattro complimenti!Tesò ricordati che la fetta più grande è sempre la mia!Un bacio ciuciù!
RispondiEliminaQuesta cheese cake alle amarene se la vede mio fartello me la chiede immediatamentte, lui adora le amarene, e come dargli torto! Me la segno subito, un bacio cara e complimenti!
RispondiEliminaCiao cara!! Va bene la voglia di caldo e di mare!!! Ma se quando passo da queste parti vedo certe delizie...la prova costume va a farsi friggere e.. addio!!!! Quel trancetto in primo piano è un attentato!!! Bravissima!! Baciotti.
RispondiEliminaSe la cheese cake mania è contagiosa, l'hai presa a 360 gradi! Quel trancetto è una provocazione birichina ;) Baciotto dolce tentatrice ^_^
RispondiEliminaChe buoni ;-)
RispondiEliminatata
Uno spettacolo!!!Davvero!!!E poi con le amarene...Ma quanto mi tenti!? ;P
RispondiEliminama che meraviglia!!!!
RispondiEliminabuonissimi!!!e lasciamoci tentare da queste delizie estive...brava!!baci
RispondiEliminaBuona questa tua versino con i biscotti al cioccolato, molto bella, CIAO.
RispondiEliminadeliziosi questi trancetti!anche io sono molto contenta che sia arrivato il caldo, via ai dolci freschi, proprio come questi tuoi!:)
RispondiEliminache mervaiglia!
RispondiEliminaallora tesoro prima di tutto questa cheesecake e favolosa e sapere che se ti sei appassionata ai cheesecake è anche un po merito mio mi da tanta gioia....é da quando ho indetto il contest che nn faccio cheesecake..sarà che ne ho viste talmente tante in questi giorni che ne ho fatto indigestione:-)cmq il pdf è quasi pronto a breve avrai di spunti da prenderne:D
RispondiEliminabacioni grandissssssssssssimi imma
che bella ricetta, Fabiana! io sono un appassionato di cupcake, quindi ho già postato le mie mini-cheesecake all'amarena, alla zucca, al cappuccino e (la mia preferita!) ai biscotti Oreo... A presto! Francesco
RispondiEliminase tutti i contagi fossero questi, ben vengano, li aspetto a braccia aperte!!!
RispondiEliminaLa foto parla da sola!!
Buoni, belli e golosi questi trancetti all'amarena!!!
RispondiEliminaBravissima anche con le foto!
Ciao e buona serata!
Bellissimo ed invitante... adoro le amarene... *_*
RispondiEliminaGnaaam! Mi piace questa cheese! Mi sa ke la proverò!!! Virginia!
RispondiEliminache golosità! cacao e amerene!! brava!
RispondiEliminaBravissima Faby...questi trancetti sono fraschi e golosi allo stesso tempo!!!! il dolce ideale da mangiare con queste giornate calde!!! un bacione
RispondiEliminaChe meraviglia questo cheesecake Fabiana!! :) E' così estivo e insieme così goloso :)
RispondiEliminaIo dove sento amarene, ci sono!Molto buono questo cheese cake!
RispondiEliminaSi si, mi pare che ti abbia contagiato anche per l'esecuzione, il trancetto è ben fatto e goloso!
RispondiEliminaAhhhh ma che bontà!!!!! io ancoa non son stata contagiata.. per ora!! ehehe Smack!!!! buona giornata :-)
RispondiEliminaSi mangia con gli occhi... sono tornata poco fa a casa... e dopo tutto il sole che ho preso ci starebbe proprio una fettina del tuo cheesecake!
RispondiEliminaComplimenti!!!
Mmmmm! una cheese cake foresta nera!
RispondiEliminaTrooooooooppo buona!
Molto carina questa ricettina, se ti va partecipa al mio contest, mi farebbe piacere..http://incucinadamalu.blogspot.com/2010/05/fresche-dolcezze-destate-contest.html, a presto!
RispondiElimina