Con questa ricetta color del sole partecipo alla raccolta di Federica.
Partecipo solo ora perchè solo ora ho capito le raccolte...Che volpe!!!!
Ingredienti:
8 piccole fettine di vitello • 120ml di panna • 1 scalogno • 1 bustina di zafferano • 30g di mandorle • 1/3 di bicchiere di vino bianco • olio • sale • farina
1
Tritare lo scalogno e farlo rosolare in una larga padella per pochi minuti, infarinare le fettine di carne e aggiungerle al soffritto. Far cuocere per una decina di minuti, quindi aggiungere il vino bianco e lasciar sfumare.
2
Togliere le fettine dalla pentola, mantenerle in caldo e aggiungere al sugo la panna, lo zafferano e le mandorle tritate molto grossolanamente. Scaldare per pochi minuti e riaggiungere la carne, salare e terminare la cottura.
Sono sempre a caccia di ricette semplici ma non banali per cui copio volentieri e per di piu` il giallo e` il colore preferito dela mia bimba!.......e grazie per la visita, ricambio ed io anche ti seguo volentieri
RispondiEliminafrancesca
Che bella ricettina colorata e semplicissima ti è venuta in mente!!! Fanno una gola queste fettine!!! Complimenti per la fantasia!!!Sei bravissima!! Bacioni.
RispondiEliminaE' un'ottima idea da copiare!!!
RispondiEliminaBellissimo il tuo blog! complimenti!:-)
che buonooooooooooooooooooooo! mi piace l'idea dello zafferano e panna! la copio!!! baci Ely
RispondiEliminaCome sono felice tesoro di avere una tua ricetta nella raccolta! Mi hai dato anche una splendida idea, veloce e saporita, per cucinare la fettina al pupone e ci vedrei anche un bel petto di tacchino per la sottoscritta ;)!!
RispondiEliminaMi piaceeeeeeeee! Un bacione e buon week end
P.S. un bacione con lo schiocco alla tua scriciolina furbetta ;)
Perché no? e così, la solita fettina, si mangia con più gusto! buonissima idea. Grazie della visita, mi ha fatto piacere conoscerti e lacio anche a te, come inizio di amicizia,l'invito a venire nel mio blog dei premi(premi-mondodipaola.blogspot.com) a ritirare, se ti fa piacere, il mio "pensiero di primavera" per gli amici.
RispondiEliminaBacione
Passavo per un saluto veloce!!!Un abbraccio e buon fine settimana
RispondiEliminama che bella questa ricettina..mi piace l'idea dello zafferano e quella cremina sopra..uhm e poi per le raccolte meglio tardi che mai"!!!!baci
RispondiEliminaCiao Fabiana non conoscevo il tuo blog e sono già tra i tuoi fan perchè mi piace molto!!!
RispondiEliminaComplimenti ed assieme ad un caro saluto ti auguro buon w-e
Ne sai una più del diavolo!!!Che squisitezza!!!Bravissima!!
RispondiEliminaAnche io trovo che sia una bellissima idea! Mi piace lo zafferano e prendo nota della ricetta, certe volte quando si tratta di carne la testolina va in stand by :-D Buon fine settimana!
RispondiEliminaCiao cara, spesso compriamo compriamo perchè non sappiamo mai cosa cucinare...ed invece gli ingredienti ce li abbiamo sotto il naso...si tratta solo di abbinarli....in fondo la cucina è anche questo: un mix di sapori e abbinamenti da cui ottenere il meglio...queste fettine sono delicate e colorate, mettono allegria e stucchicano il palato...davvero brava...buon week end Luciana
RispondiEliminaChe meraviglia!!!
RispondiEliminama lo sai che invoglia già solo a guardarla???..con quel bel giallo...il mio colore preferito!:)
complimenti, un secondo rapido e gustoso!
Mi piace questo piatto, veramente stuzzicante! Buona serata
RispondiEliminaE' vero, non serve sbattersi troppo per creare ricette gustose, a volte basta conoscere bene gli ingredienti ed imparare a combinarli tra loro, magari azzardando qualche volta. E poi quel colore giallo del rafferano è bellissimo e invitante.
RispondiEliminaCiao se al posto della panna, non posso usarla (problemi di salute del marito..) usassi la ricotta?? Grazie Giò
RispondiEliminaMa che bontà queste fettine ricoperte da quella cremina di zafferano alle mandorle! Buona serata Lauradv
RispondiEliminaBuongiorno Fabiana, devo ringraziare Federica per avermi fatto conoscere il tuo blog, è davvero molto bello. Questa idea lampo mi piace proprio, grazie. Ti auguro un buon inizio settimana. A presto, Cri.
RispondiEliminaGrazie mille a tutti per i bei commenti!!!
RispondiEliminaPer Giò: ciao Giò, credo che possa essere usata anche la ricotta senza nessun problema cerca magari quella piemontese, più fine e dolce.