Ingredienti:
300g di conchiglioni • 250g di ricotta • 1 melanzana • 10-12 pomodorini • 1 mozzarella • 1 scalogno • 1 spicchio d’aglio • olio • sale • pepe • salsa pomodoro
1
Lessare la pasta in abbondante acqua salata, lavare e tagliare la melanzana a pezzettini e farla rosolare in una pentola unta dolio con lo spicchio d’aglio (per non perderlo infilzarlo in uno stuzzicadenti). Lavare e tagliare i pomodorini quindi aggiungerli alle melanzane, salare, pepare e far cuocere per una ventina di minuti.
2
Tagliare la mozzarella a pezzettini, aggiungerla alla ricotta e unire il tutto alla melanzana raffreddata. Mescolare e utilizzare il composto come ripieno dei conchiglioni. Mettere in una pirofila unta d’olio, coprire con un po’ di passata e far scaldare in forno per una decina di minuti. Servire tiepido.
Davvero spettacolari!!! E complimenti anche per la presentazione!!! Sei bravissima!! bacioni.
RispondiEliminaAccipicchia che presentazione "tres chic" cara, una meraviglia per gli occhi e per il palato ^_^ Complimenti, un bacione :**
RispondiEliminaP.S. piattino IKEA? ce l'ho uguale nero ;)
peccato finisca in un boccone...posso fare il bis?
RispondiElimina@Manuela: Ciao Manu, sempre trooopppo buona, riesci sempre a mettermi di buon umore!!! grazie e un bacio
RispondiElimina@Federica: ciao Fede, hai visto che donnina!!! il piattino ovviamente ikea ma molto fashion!!! non riesco a commentare le tue favolose fregnacce!!! dopo ci rprovo per ora aspetto per non lasciarti duemila commenti!!! un bacione
@Acquolina: Ciao Francy, grazie mille
ma che belli sti conchiglioni!!!sei molto brava un bel primo da finger food!!!brava e ti auguro un felice week end!!!baciiiiiii
RispondiEliminaCiao Fabiana, sono appena passata dalla ricetta che mi hai inviato per la raccolta, scusa la mia dimenticanza, hai fatto bene e riprendermi!!!
RispondiEliminaPassando ai conchiglioni ti dico che sono fantastici, sai che anch'io li ho fatti una volta in occasione del primo pranzo con il mio ora marito?!? un successo ;-)
bravissima.
baci e buon w.e.
a elegantissimi sul cucchiaio!!! bella la ricetta e la presentazione!
RispondiEliminaTi sopportiamo mooooooooolto volentieri,se questo vuol dire avere pazienza!!!Conchiglioni très chìc,madame in bocca al lupo!
RispondiElimina...Fabiana, non ti azzardare ad uscire da "questo stato" che a noi invece piace moltissimo :):):):) che delizia questi conchiglioni...e presentati nel cucchiaio sono così eleganti :) ottimi!buon weekend, cara!un abbraccio! :)
RispondiEliminaMamma mia Fabi!!!Che spettacolo!!A parte quel bellissimo set di cucchiai da degustazione che voglio anche io!!!Quei conchiglioni me li mangerei uno dietro l'altro!!!Bravissima!!Bacino baciò
RispondiEliminatesoro, bellissima ricetta e foto stupenda, ma per me occorre un servizio da 24 cucchiani...e chi si ferma più con questa pasta??
RispondiEliminaFantastica la ricetta e bellissima la presentazione,ci piace!
RispondiEliminasemplicemente STRE PI TO SI!!!! complimenti!
RispondiEliminaquelle magnifique présentation!!!!
RispondiEliminac'est sublime j'adore
bonne journée
Bravissima!!! un piattino eccezionale presentato in maniera perfetta!!!! qui siamo ad alti livelli!!! complimenti sul serio...bacioni
RispondiEliminammmmm che bontà e che eleganza!questa presentazione è da chef!brava brava, buon week end
RispondiEliminaAccidenti Fabiana che presentazione da grande chef, e che buona questa ricetta da provare di sicuro bacioni e buona domenica!!!
RispondiEliminaFabiana ma sono carinissimi! E' davvero una bella idea quella del conchiglione: è proprio a misura di cucchiaio ed è originale vederlo decontestualizzato dal solito piatto di pasta! Brava davvero (e complimenti per i cucchiai, sono splendidi! Dove li hai trovati? ^_^)
RispondiEliminaUn bacio
Rita
Cara Fabi, ma che brava!
RispondiEliminaFai delle foto meravigliose (senza contare che deve essere di una bontà questa ricettina!!!)
Ciaooo e a presto!
Un bacione!
E perché mai dovresti smettere di partecipare ai contest e alle raccolte? E' un bel modo per conoscere altre persone e farsi conoscere e sono dell'idea che spesso siano di stimolo per far lavorare la nostra fantasia. Anche il mio blog è nato così, per partecipare ad un contest di Paoletta, un po' per gioco, ma intanto guarda dove sono arrivato (ancora tanto indietro ma questa è un'altra storia).
RispondiEliminaMolto interessanti questi conchiglioni al cucchiaio, ora percò voglio sapere dove li hai trovati quei cucchiai, perché ne ho bisogno assolutamente anch'io, non posso essere l'unico bloggarolo sfornito di quell'utensile indispensabile.
Come Asa ti chiedo anche io dove poter trovare questi bellissimi cucchiai e sono altrettanto d'accordo con lui che grazie alle raccolte si possono conoscere persone e blog interessanti, proprio come in questo caso ^__^.
RispondiEliminaQuesti conchiglioni sono uno spettacolo!!!
Ciao io sono Sonia e ti auguro una buona settimana
Grazie a tutti, siete davvero gentilissimi!!! Per chi mi ha chiesto dei mitici cucchiai vi svelo un segreto ma non ditelo a nessuno: sembrano bellissimi e preziosi ma invece sono, tenetevi forte, di plastica comprati in un negozio che vende all’ingrosso tutte cose e cosine per negozi e pasticcerie!!!!
RispondiEliminaBUONISSIMI E RAFFINATA LA PRESENTAZIONE MA NON RIESCO A TROVARE I CUCCHIAINI CON IL PIATTINO, SPRESTI DIRMI DOVE POSSO TROVARE IL TUTTO?. CIAO UN APPASSIONATO DI CUCINA.
RispondiElimina