mercoledì 3 marzo 2010

Muffin al limone

Ancora un’altra ricettina utilizzando lo yogurt come ingrediente base e il suo vasetto come misurino??? Ebbene sì ...lo so lo so...è già la terza ma come avevo detto ho iniziato una vera e propria sperimentazione (o meglio mi sono un po’ fissata)!!! Questa volta il suggerimento del limone è arrivato dalla mia amica Roberta e devo proprio riconoscerle il merito: niente ma proprio niente male, anzi!!! Unica cosa da rivedere la glassa... forse con l’aggiunta di un albume montato a neve risulterebbe ancora più compatta.
Ingredienti:
2 vasetti di yogurt al limone • 3 vasetti di farina autolievitante • 1 e 1/2  vasetti di zucchero  • 3 uova  • 1 busta di zucchero a velo • 1/limone
1
Montare le uova con lo zucchero, aggiungere la farina e lo yogurt. Versare il composto in 12 pirottini. Infornare a 180° per 15 minuti. Preparare la glassa stemperando lo zucchero a velo con il succo del limone e se necessario con un altro cucchiaino d’acqua.
Ricoprire con la glassa i muffin una volta raffreddati.

16 commenti:

  1. Perfetti per la colazione, leggeri e delicati. Baci, buona giornata :)

    RispondiElimina
  2. Fabiana arrivi al momento giusto!ho tanti di quei limoni appena raccolti in giardino,che davvero la ricettina facile facile mi aiuterà a smaltirne un pò.la glassa mi sembra ottima,se la volevi un pò più compatta bastava aggiungere più zucchero no?Baci cara!

    RispondiElimina
  3. Guarda cara a me sembrano perfetti!!!Compresa la glassa!! Sei bravissima!! Baci.

    RispondiElimina
  4. Fabiana ne prenderei volentieri uno con il caffé oggi! ;D Come dice Damiana, per una glassa più compatta anch'io avrei aggiunto un pò di zucchero in più. Un bacio.

    RispondiElimina
  5. sono carinissimi que4sti muffins, e poi io ho un debole per questi dolcetti! un bacione

    RispondiElimina
  6. Che belli fabi...sono perfetti!!Brava!

    RispondiElimina
  7. deliziosi!!!! e profumati :-))) ciao Ely

    RispondiElimina
  8. Si si si questi te li copio, con autorizzazione naturalmente. Bravaaaaaaaa!!!!!

    RispondiElimina
  9. Adoro i dolci con questi profumi,sannno di casa,di famiglia!

    RispondiElimina
  10. deliziosi!!!con quella glassa poi mettono l'acquolina! baci!

    RispondiElimina
  11. ma questa produzione industriale, chi la mangia?

    RispondiElimina
  12. Complimenti: ti sono riusciti veramente bene!!!
    Un bacione!

    RispondiElimina
  13. Grazie a tutte per i complimenti e per i consigli... un bacione

    RispondiElimina
  14. grazie genny, è sempre un grandissimo piacere quando passi da queste parti. un bacio

    RispondiElimina